Voleva restare, ma Marchetti gli ha fatto capire che la società non è ancora in grado di fare scelte per il futuro. Uno dei calciatori più positivi della scorsa stagione lascia il Napoli.
E’ stato uno dei protagonisti, ha anche indossato la fascia di capitano in qualche partita, le sue quattro reti hanno contribuito ad alimentare la speranza fino a poche giornate dal termine.
Tutto questo, però, non è bastato a garantirgli la riconferma: Gianluca Luppi l’anno prossimo giocherà in serie C1 a Cesena, dove allena Pasquale Iachini, suo ex-compagno di squadra a Venezia.
Da parte sua Luppi avrebbe volentieri proseguito nella sua esperienza, ma le speranze sono state frustrate da un incontro con il direttore generale Marchetti che gli ha espressamente confessato l’impossibilità della società di proporre soluzioni in tempi brevi.
Luppi ha capito che per lui a Napoli il tempo era scaduto e si è accordato col Cesena.
In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, però, ha lasciato ai napoletani ed al Napoli messaggi d’amore inequivocabili, con l’augurio di un ritorno in serie A.
Senza Gianluca Luppi, sarà comunque un pò più difficile.