La nuova gestione paga gli stipendi arretrati e ottiene la liberatoria. La proprietà si prepara alle prossime onerose scadenze

Salvatore Naldi ha mantenuto la promessa fatta nella conferenza stampa di ieri ed oggi ha pagato gli stipendi arretrati ai dipendenti della passata stagione (e gestione).

La notizia è importante poiché col pagamento degli arretrati la società ha ottenuto la liberatoria che mette fine ad un incubo che nei giorni scorsi continuava ad aleggiare sul nuovo presidente: la mancata iscrizione al campionato.

Il nuovo patron azzurro è ora chiamato a fronteggiare le prossime scadenze, a partire dai debiti con la Lega e con lo Sporting Lisbona, ma soprattutto a far fronte alle disposizioni della Corte d’Appello che ha chiesto il ripianamento delle perdite e la ricapitalizzazione.

L’insieme di queste operazioni porteranno ad un esborso di 25-30 milioni di Euro entro poche settimane e l’impressione è che Naldi non possa contare su soldi ‘arabi’ per realizzare l’operazione.

Proprio per questo il moto d’orgoglio del Presidente che ieri nella conferenza stampa ha rivendicato di aver “fatto passi concreti” nella realizzazione dei propri progetti, lascia ben sperare.