21 anni, trequartista dal San Lorenzo: sarà lui l’ultimo extracomunitario azzurro? C’è tempo fino al 31 agosto

Leandro Atilio Romagnoli, 21 anni, trequartista argentino del San Lorenzo, sarebbe il nuovo obiettivo di mercato del Napoli. 113 partite e 14 gol nel campionato sudamericano, il giocatore può gloriarsi del trofeo di campione del mondo Under 20.

Il giovane talento era nel mirino di grandi club, tra cui la Juventus, ma dopo un grave infortunio al ginocchio che lo ha fermato per nove mesi l’interesse nei suoi confronti è sfumato. Il Napoli ne avrebbe chiesto il prestito.

La notizia però è giunta proprio nel giorno in cui la Federcalcio ha messo il blocco alle frontiere dell’Unione Europea, e se questo da un lato potrebbe complicare la trattativa (poichè c’è tempo solo fino al 31 agosto per tesserare un extracomunitario), dall’altro potrebbe anche favorirla poichè per l’argentino (il cui ingaggio non supera i 200mila euro), potrebbe anche essere forzato ad entrare nel calcio italiano prima dello stop.

In realtà, Marchetti dall’inizio del ritiro non si è mosso da Brunico, dove insieme all’allenatore sta seguendo da vicino il gruppo attualmente messo a disposizione di Colomba per meglio valutare sugli eventuali interventi da compiere.