Il presidente si fa garante e rivolge un appello ai tifosi. Segni di alleanza col Milan. Mercato fermo per 2 settimane

“Chi mi conosce non dovrebbe preoccuparsi perchè Naldi vuol dire serietà, quindi niente allarmismi”. Così Salvatore Naldi, il giorno dopo la notizia della temporanea (si spera) esclusione del Napoli dal prossimo campionato di B.

Il presidente torna a dichinarsi tranquillo sulla vicenda della mancata fidejussione per 7,5 milioni di Euro che ha provocato l’intervento della Covisoc e ripete che il Napoli sfrutterà tutti i giorni da qui al 29 per mettere a posto la situazione.

“Ho dimostrato la mia concretezza davanti a ben altri importi, perchè ora non dovrei più essere in grado di intervenire?” chiede Naldi.

Il presidente, dunque, si fa garante della serietà della nuova società e si rivolge ai tifosi chiedendo loro di abbonarsi: nelle ambizioni dell’imprenditore partenopeo – che finora si è esposto per oltre 120 milioni di Euro per salvare il Napoli – c’è l’obiettivo di arrivare a 12.000 abbonamenti.

Per raggiungere lo scopo, il Napoli avrà anche un testimonial d’eccezione, Sofia Loren: il suo ‘Faciteme ‘o piacere’ sarà rivolto proprio ai tifosi azzurri per indurli a sottoscrivere l’abbonamento.

“Il Napoli ha bisogno del sostegno dei propri tifosi” – sottolinea Naldi e quindi rivolge un ringraziamento ai tifosi della Curva A “che hanno fatto quattordici ore in pullman” per seguire il triangolare di Bolzano (nonostante i tifosi abbiano colto l’occasione per issare uno striscione contro le nuove contestatissime maglie, ndr).

Al trofeo di Bolzano, c’era però anche lo stesso Naldi, che rivela di essere stato positivamente colpito dal lavoro di Colomba, anche se l’impressione è che il presidente abbia apprezzato soprattutto il clima che il tecnico grossetano ha impresso nel gruppo, piuttosto che la prestazione agonistica.

“Parlo da tifoso – sottolinea Naldi – poichè l’analisi tecnica spetta a Colomba e Marchetti, ma ho apprezzato le motivazioni e la tranquillità”.

E il mercato? Naldi è chiaro: dopo gli sforzi effettuati (e quello da effettuare entro il 29) non sarà possibile a tempi brevi, e comunque “non prima di due settimane”, effettuare nuovi acquisti.

Una promessa sul punto il presidente la fa comunque ai tifosi: i rinforzi arriveranno prima dell’inizio del campionato.

Infine, una notizia che sembra confermare un asse Napoli-Milan di cui i giornali hanno cominciato a parlare da qualche giorno: Naldi ha un nuovo consulente, Maurizio Iapicca, responsabile relazioni istituzionali in Fininvest.