Il presidente artefice di quello che Albisinni definisce “un piccolo miracolo”. L’ok di Guerra per il Tribunale

Salvatore Naldi ha mantenuto la promessa e forse il complimento più sincero gli giunge dal suo controllore, il dott. Enrico Guerra, presidente dell’assemblea su incarico della Corte di Appello di Napoli dopo la revoca dell’amministrazione giudiziaria e chiamato proprio a verificare la correttezza delle operazioni societarie.

“In questa assemblea – ha detto il dottor Guerra – i soldi si sono visti, la ricapitalizzazione c’è stata ed e’ stata anche versata limitatamente ai tre decimi del suo ammontare”.

In altre parole, la serietà di Naldi ha acquistato tutti i caratteri dell’ufficialità.

Dal canto suo il presidente ha sottolineato come l’esito dell’odierna assemblea dimostri cosa intendesse quando aveva parlato dello “spirito dell’impresa Calcio Napoli”, che per l’imprenditore napoletano vuol dire “concretezza e volontà di rinascita”.

“Stiamo patrimonializzando il Napoli, punteremo sui giovani ma anche su quelli che hanno creduto finora nella società” ha precisato Naldi.

“Quanto al mercato – ha aggiunto – ci sono 45 giorni di tempo ma a fine agosto si potra’ avere sicuramente una situazione più definita”.

Ancora una volta Naldi si è dichiarato disponibile ad aprire le porte a nuovi soci “anche se – ha precisato – io ho dimostrato di potercela fare anche da solo”.

Soddisfatto anche l’amministratore delegato Luigi Abisinni, che ha parlato di “piccolo miracolo” realizzato in “particolare da parte di Naldi che ha impresso la svolta necessaria al Napoli riportando la situazione in attivo di 9 milioni di Euro” e tutto questo in soli 22 giorni.