Un comunicato della società conferma l’incarico alla Efibanca. E’ l’addio ad Haq?
La voce si era diffusa nei giorni scorsi, ed oggi è stata confermata da un comunicato ufficiale del Napoli: la Efibanca spa, banca d’affari del gruppo Bipielle (Banca Popolare di Lodi) assistera’ la società sportiva Calcio Napoli spa nella definizione di una serie di obiettivi strategici ed operativi.
Al di là del contenuto tecnico del comunicato ciò che sembra emergere dal comunicato è che il presidente vuole andare avanti, nell’annunciata missione di costruire ‘l’impresa Calcio Napoli’, come annunciato in una recente conferenza stampa.
Inoltre, l’annuncio suona come un definitivo abbandono dell’ipotesi di accordo con il fantomatico imprenditore giordano Abdul Haq, dal momento che l’atteso fax non è arrivato e che l’avvocato Francesco Turco ha rinunciato al mandato di rappresentante in Italia del signor Haq.
Nella nota, infatti, si sottolinea che “il lavoro troverà concretizzazione in un documento finale che sarà eventualmente messo a disposizione di potenziali partner industriali e/o finanziari”.
“La decisione di affidarsi ad un team di professionisti specializzati e con un track record specifico nel football finance – è scritto nel comunicato del Napoli – si inquadra una strategia ben definita”, quella per la quale il presidente Salvatore Naldi “come azionista di controllo attribuisce al nuovo business pari dignità industriale rispetto al core business delle altre attività familiari (immobiliare e turismo)”.
Nel comunicato si aggiunge inoltre che “è ferma convinzione” del nuovo azionista inculcare una “cultura di impresa ed un’organizzazione di tipo industriale tesa al conseguimento di risultati positivi sotto l’aspetto economico/finanziario, oltre che sportivo”.
Per questo motivo il nuovo cda – conclude la nota – “vede la presenza di spiccati profili professionali che forniranno il loro contributo per il perseguimento dei suddetti obiettivi”.