A segno tutti gli attaccanti tranne Pavon. Colomba moderatamente soddisfatto. Sesa (doppietta) tirato a lucido

Primo gol della stagione, del nuovo capitano: Roberto Stellone. Speriamo porti bene. Per il resto le indicazioni su questa prima uscita stagionale sono naturalmente limitate.

Colomba si è dichiarato moderatamente soddisfatto per l’esito di una prima uscita pubblica a cinque giorni dall’inizio della preparazione: apprezzata la “buona volontà”, giudicata pesante la prima metà della partita e “più agile la manovra” nella ripresa, il tecnico comunque tiene a sottolineare che il calcio che il Napoli ha in mente “è un pò diverso” da quello espresso nella prima uscita stagionale.

A segno sono andati tutti gli attaccanti, tranne Carlos Pavon, rimasto a secco nonostante le numerose palle-gol offerte dai generosi dilettanti della rappresentativa di Riscone.

Una bocciatura quindi per l’honduregno già deludente per lo scorso campionato? Colomba, naturalmente, non pronuncia sentenze a pochi giorni dall’inizio del ritiro: “Non si può giudicare in base ad una partita”.

Chi invece è sembrato tirato a lucido, non tanto per la doppietta quanto per la determinazione mostrata è David Sesa: speriamo che queste due reti siano un buon viatico per lo svizzero che finora non è mai riuscito a mostrare le sue doti con la maglia del Napoli.

Anche Montezine è stato tra i più reattivi, ma il tecnico è severo con il brasiliano: “Deve essere più concreto, da lui possono venire giocate importanti” ha detto Colomba, con un rimprovero che però contine anche un attestato di fiducia nei confronti del trequartista azzurro (ieri, con la seconda maglia, cioè in grigio scuro).

FORMAZIONI DEL NAPOLI:
Primo tempo (3-4-1-2):
Roccati,
Villa, Bonomi, Troise
Saber, Vidigal, Husain, Bocchetti
Montezine
Stellone, Pavon

Secondo tempo (3-4-3):
Iaboni,
Stendardo, Baldini, Troise (35′ Bonomi)
Cristiano, Vidigal (25′ Bocchetti), Alessi, Russo
Rastelli, Floro Flores, Sesa

Le reti:
25′ pt: (1-0) Stellone raccoglie respinta del portiere su tiro di Montezine ed insacca;
40′ pt: (2-0) Calcio d’angolo di Montezine e colpo di testa vincente di Vidigal
04′ st: (3-0) Sesa trasforma rigore concesso per atterramento di Rastelli
13′ st: (4-0) Ancora Sesa realizza su assist di Rastelli
29′ st: (5-0) Sesa ricambia il favore e smarca Rastelli che segna
38′ st: (6-0) Dopo azione manovrata Sesa appoggia a Floro Flores che realizza con un preciso diagonale

21/07/2002