La squadra di Colomba perde per 1-0 sia con l’Hannover che con la Lazio. Meglio nella seconda gara

Termina con zero punti e zero gol fatti la partecipazione del Napoli al torneo Mokarabica di Bolzano.

La squadra di Colomba è stata sconfitta per 1 a zero con due gol presi negli ultimi minuti della partita (si giocava sui 45′) sia con i tedeschi dell’Hannover sia con la Lazio (partita nella quale sullo 0 a 0 è stato annullato un gol a Pavon per un fuorigioco inesistente).

Colomba non ha ruotato molti uomini schierando solo 16 dei componenti dell’organico.

Nella prima partita, la squdra ha giocato molto bassa, aspettando gli avversari e cercando le ripartenze con Stellone e Montezine, che tentavano di lanciare la punta avanzata Pavon.

La squadra è apparsa molto pesante anche se per quasi tutto il match aveva tenuto abbastanza agevolmente a bada gli avversari apparsi molto più avanti con la preparazione.

Il gol è stato subito al 39′ su una un errato fuorigioco di Baldini che ha consentito a Daniel Stendel di battere l’incolpevole Mancini.

Meglio nella seconda gara, contro la Lazio, anche perchè i biancocelesti che hanno cominciato da meno tempo la preparazione, hanno giocato su ritmi alti per soli cinque minuti.

Dopo il Napoli è venuto fuori riuscendo perfino a realizzare un gol con Pavon, di testa su un’ottimo spiovente dalla sinistra di David Sesa, ma il guardialinee ha annullato per un inesistente fuorigioco.

Il Napoli contro la Lazio ha giocato con una difesa più alta e con un centrocampo più aggressivo con Husain e Vidigal, apparsi più tonici nei secondi 45′.

Il gol Laziale (probabilmente in fuorigioco) è stato segnato da Simone Inzaghi al 36′ su tocco di Crespo.

Ad un giudizio complessivo, la squadra di Colomba sembra portarsi dietro le lacune strutturali dello scorso campionato, aggravate dal ritardo di preparazione che non ha consentito agli azzurri (in grigio) di sopperire alla mancanza di fantasia con il ritmo e la velocità.