Contro una rappresentativa di Brunico, Colomba proverà i suoi schemi: via al 3-4-1-2 e sceglierà il capitano

Domani (sabato) alle ore 17 scenderà per la prima volta in campo il Napoli targato Franco Colomba.

La novità, nella paralisi del mercato, non sarà negli uomini, ma negli schemi che il tecnico scelto da Naldi ha annunciato: sarà un 3-4-1-2.

In porta Mancini, la difesa vedrà schierati da destra a sinistra Villa, Bonomi e Troise. Esterni di centrocampo Saber e Bocchetti, mentre centrali saranno Vidigal ed Husain.

Per il ruolo di trequartista – secondo quanto si apprende – Colomba vedrebbe un ballottaggio tra Montezine e Sesa, mentre per l’attacco, il tecnico continua a vedere stellone seconda punta e quindi l’uomo più avanzato dovrebbe essere scelto tra Pavon e Floro Flores, con Rastelli che inizialmente partirebbe in panchina.

Domani, inoltre, sarà anche il giorno Colomba sceglierà il capitano: voci di spogliatoio danno per realizzato il sorpasso di Bonomi nei confronti di Stellone, che sono i due più seri candidati ad ereditare la fascia di capitano.

Infine, la partita di domani vedrà gli azzurri schierati con la nuova divisa ufficiale che tante polemiche sta suscitando, per l’abbandono del tradizionale fondo unico azzurro a favore delle strisce verticali modello-Argentina, ma che i detrattori della divisa preferiscono paragonare al Pescara.

L’innovazione ha comunque suscitato molta sorpresa e domani sarà possibile vedere l’effetto della nuova casacca in una partita.

Insomma, domani si comincia. Buona fortuna caro vecchio Napoli!