Domenica derby con la Salernitana. La nuova maglia non piace a tutti.

Presentatosi a sorpresa all’inizio del secondo tempo, quando la squadra era già in vantaggio per una rete a zero, grazie al bellissimo sinistro dell’argentino Daniel Husain, insaccatosi all’incrocio dei pali, il presidente Naldi si è detto “felice e soddisfatto per la vittoria”.

“Mi sono piaciuti molto,-ha aggiunto il presidente- al di là dei gol, il carattere e la grinta di questa squadra, doti che Colomba ha saputo trasmettere al gruppo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico :”Buona prova sotto l’aspetto caratteriale. E’ stata una partita dai toni agonistici elevati. Comunque c’è ancora da migliorare”.

Già, perchè da un punto di vista tattico la squadra ha giocato con ordine e semplicità, dimostrando un discreto palleggio, ha segnato 3 goal e altri ne poteva fare, ma, è proprio in attacco che il Napoli ha dimostrato perplessità.

Molte le occasioni sprecate da Floro Flores.” Cose che capitano – ha detto il tecnico partenopeo difendendo il giovane attaccante – sono sicuro che in allenamento non avrebbe sbagliato. Evidentemente la tensione della partita si è fatta sentire, anche questo comunque serve per poter maturare”.

Si ripropone dunque il problema dell’acquisto di un attacante in grado di fornire i gol mancati la scorsa stagione, in attesa della crescita di Floro Flores.  “Se per migliorare dovremo andare sul mercato, lo faremo – ha dichiarato Colomba – ma, per adesso, il discorso è ancora lontano”.

Mentre il presidente Naldi, interpellato sull’argomento, ha dichiarato che “farà acquisti solo quando si renderà conto che ne ha bisogno”.

Intanto in città cresce l’attesa per la seconda partita di coppa, che prevede il derby con la Salernitana.

Derby che si potrebbe rivelare già decisivo per il passaggio del turno, considerando che solo la prima classificata del girone accederà alla seconda fase e che ieri la Salernitana ha pareggiato 2 a 2 con la Ternana.

Da oggi sono in vendita presso i botteghini della Azzuro Service, i tagliandi per la partita di domenica sera, con le curve a 10 euro, i distinti a 15, la tribuna Nisida a 20 e la tribuna Posillipo a 25.

Si prevede un affluenza di circa 40 mila spettatori per l’esordio in casa della nuova squadra.

Non è piaciuto ad alcuni tifosi, invece, l’esordio della nuova maglietta del Napoli.

La nuova casacca a strisce bianche e blu, ha creato malcontento tra diversi tifosi, che durante la partita hanno deciso si manifestare il loro disappunto per l’abbandono della tipica maglietta tutta azzurra con slogan del tipo :”Noi vogliamo i nostri colori”.

19/08/2002