Saranno Colomba e Marchetti a valutare le esigenze tecniche. Intanto Godeas sembra vicino alla Ternana.

Il presidente del Napoli, Salvatore Naldi, non cede al gioco del toto acquisti ma, presentando lo spot di Nino D’Angelo per favorire il ritorno al San Paolo dei tifosi, si lascia scappare una battuta rivelatrice sulle intenzioni di mercato.

“Rinforzi per il Napoli? Contro il Lanciano non e’ stato l’attacco a segnare. E’ evidente che si tratta di una priorità e che probabilmente c’e’ bisogno di far maturare qualche giocatore”.

Nella squadra vista all’esordio in Coppa Italia, ha rilevato il presidente azzurro, “c’erano alcuni elementi che non hanno ancora raggiunto la preparazione auspicata ma hanno comunque dimostrato carattere”.

I giocatori, a suo parere, “stanno dimostrando di credere nella serie A”. E lui, Naldi, pensa che sia possibile gia’ da quest’anno il ritorno nella massima serie :”Io ci credo ma sto lavorando soprattutto per programmare una società in grado di restare in maniera competitiva in serie A e – ha concluso – soprattutto capace di confrontarsi con le migliori squadre italiane”.

“I tifosi che ho incontrato mi hanno detto che la priorità è l’attacco. E’ evidente che contro il Lanciano l’attacco non ha segnato, ma saranno il mister Colomba ed il direttore generale Marchetti – ha precisato Naldi – a decidere valutando le compatibilità tecniche e le nostre esigenze”.

Alla domanda se il Napoli puntasse su Ghirardello o Godeas per rinforzare il reparto offensivo, Naldi ha risposto affermando che :”I nomi dei quali si parla sono stati quasi tutti trattati. Ora stiamo per definire la scelta di chi meglio rispecchia le esigenze tecniche per un campionato molto lungo come quello di serie B. La volonta’ di acquistare c’e’, sempre che ce ne sia data la possibilita’”.

Colomba e Marchetti, ha spiegato il presidente del Napoli, “stanno facendo una selezione di quello che offre il mercato. Non c’e’ dubbio che si operera’ entro la scadenza del 31 agosto”.

Scadenza ormai prossima, visto che mancano 11 giorni alla chiusura della campagna acquisti.

E secondo alcune indiscrezioni di mercato , l’attaccante messinese Denis Godeas, di cui si è tanto parlato in questi giorni, sembra oramai vicino alla Ternana per una cifra pari a 7 miliardi e mezzo delle vecchie lire.

L’annuncio è atteso per oggi, a Milano, dove si terrà l’assemblea di Lega, e nella quale Naldi dirà il suo “no” alle partite giocate di sabato.

Dunque le scelte sembrano indirizzate verso Ghirardello, inoltre si era paventata l’ipotesi dell’attaccante del Chievo Beghetto, chiuso dall’arrivo di Bierhoff, ma tutto dipenderà, infine ,dalla disponibilità di Naldi a fare un ulteriore esborso economico.