Oggi Colomba e Marchetti consegnano il rapporto al termine della seconda parte del ritiro. Abbonamenti: 3600 tessere

Oggi pomeriggio dopo la conclusione dell’amichevole in famiglia tra Napoli A e Napoli B, Colomba consegnerà il suo rapporto a Naldi fornendo le indicazioni sui punti della squadra da rinforzare.

Facile capire che si tratti di attacco e centrocampo più che di difesa, anche se in alternativa a Bocchetti sul settore di sinistra c’è solo il giovane primavera Russo.

Naldi ribadisce ancora una volta il suo impegno personale per il rafforzamento della squadra e si è detto pronto ad un ulteriore sacrificio economico per l’acquisto di un attaccante da affiancare a Stellone e capace di segnare qui dieci-dodici gol mancati la scorsa stagione alla squadra.

Che il Napoli in attacco abbia solo Stellone e che non basti solo lui è chiaro a tutti, anche ai vertici della società. Anzi, proprio Naldi avrebbe sollecitato Marchetti per un po’ di presenza in più sul mercato, sia per rinforzare la squadra che per dare segni di vitalità ai tifosi.

A metà campagna abbonamenti, infatti, sono state finora raggiunte le 3600 tessere, che hanno già superato il totale dello scorso anno, quando le tessere furono 3395: il presidente ha fissato, però, l’obbiettivo della società a quota 12000, cifra ancora molto lontana.

Insomma, Naldi attende con ansia di incontrare Colomba e Marchetti, per dare una “smossa” alla squadra e maggiore incisione al mercato.

Il presidente sembra ansioso di intervenire, anche per impedire che le altre squadre possano soffiare gli obiettivi del Napoli, come la Ternana che dopo aver preso Zaniolo adesso punta su Nicola Caccia.

Sfumato anche Kutuzov che giocherà in Portogallo, la cerchia dei nomi si restringe a poche unità, tra le quali il primo obiettivo resta Denis Godeas, anche se le pretese del Messina sono ritenute ancora alte dal Napoli, si parla infatti di 4,5 milioni di euro (circa 9 miliardi delle vecchie lire).

Si sono fatti i nomi anche di Gilardino (Parma), punta centrale che debuttò tre anni fa in A col Verona segnando 3 gol in 22 presenze e si è paventata anche l’ipotesi del giovane attaccante napoletano del Milan, Borriello, che l’anno scorso ha giocato col Treviso in C1 mettendo a segno dieci gol.

Per quanto riguarda gli altri obbiettivi a centrocampo si fanno i nomi di Alfredo Cardinale ventiseienne del Crotone e del ritorno di Raffaele Ametrano, a questi due si sono aggiunti i nomi di Sandro Cois (30) e Moreno Torricelli (33) entrambi svincolati dopo il fallimento della Fiorentina.

Per i difensori sempre presente in lista il nome del piacentino Vittorio Tosto (28), seguono poi i nomi di Balleri del Lecce e di Kozminsky del Brescia.