Obiettivo 12.000 tessere. Naldi, “domenica tutti allo stadio, anche Bassolino e la Iervolino”

Parte la fase due della campagna abbonamenti del Napoli. L’obbiettivo dichiarato ormai da tempo dal presidente Naldi è raggiungere i 12.000 abbonati.

Per il momento siamo a quota 4.300;battuto il triste record negativo della scorsa stagione, quando a fine campagna abbonamenti si raggiunsero i 3395 tesserati, il target fissato dal presidente è ancora lontano.

Al suo fianco però, è ora intervenuto Nino D’Angelo :”Tifosi uniamoci: accompagniamo il Napoli. E’ il momento di tornare a far sobbalzare i cuori”.

E’ questo, in sintesi, l’appello del popolare cantante napoletano contenuto in uno spot televisivo che da oggi sarà trasmesso dalle televisioni regionali per riportare i tifosi al San Paolo e incrementare gli abbonamenti.

D’Angelo, nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri all’hotel Mediterraneo, con il presidente Naldi, ha ammesso di “aver contribuito per le mie prese di posizione ed anche per qualche polemica con il precedente presidente, Corbelli, ad aver allontanato i tifosi”.

“Il Napoli poteva fare – ha sottolineato il cantante napoletano- la fine della Fiorentina e invece questo pericolo e’ stato scongiurato grazie a Naldi. Per questo mi sono sentito di stare vicino al presidente e contribuire anche io alla rinascita del Napoli, offrendo la mia immagine a titolo gratuito”.

“Ora, pero’, tutti, e quindi anche i tifosi devono rimboccarsi le maniche .Chiedono acquisti -dice D’angelo- ma serve il contributo di tutti e quindi e’ necessario abbonarsi”.

Questa presa di posizione, ha detto, “non mi impedira’ di dire sempre quello che penso del Napoli, ma ora mi sento molto vicino agli azzurri. Anche perche’ cantare – ha continuato con una battuta – e’ ora solo il mio secondo mestiere. Il mio primo lavoro e’ diventato quello di rispondere ai tifosi che mi chiedono chi comprera’ il Napoli. Mi ritengono informato su tutto quello che si decide nel club”.

Naldi, dal canto suo, si considera “un presidente tifoso che ha dimostrato di avere il coraggio di investire. Chiedo al sindaco di Napoli, Iervolino, ed al presidente della Regione Bassolino di essere domenica allo stadio, in occasione del derby con la Salernitana. Diano l’esempio a tutti i tifosi”.

Le polemiche, in particolare quelle con il Comune di Napoli,  relative alla concessione ‘onerosa’ dello stadio San Paolo “sono passate”, ora si tratta di “costruire un discorso positivo per rilanciare il Napoli”.

Naldi ritiene che “si possa superare l’obiettivo minimo di 12 mila abbonati se prevarranno la passione e il calore dei tifosi”.

Maurizio Iapicca, consigliere del presidente Naldi, ha annunciato che altri artisti napoletani hanno manifestato la loro disponibilita’ a interpretare ulteriori spot per rilanciare l’attenzione attorno al Napoli.

Nei prossimi giorni verra’ presentato un movimento di opinione culturale a sostegno del Napoli: tra le proposte quello di abbinare la visita ai monumenti con le partite serali. In via di costituzione anche l’associazione degli “Amici del Napoli” ed un canale tematico (Napoli Sport Channel) gestito da stream.