L’ex capitano del Napoli non è più responsabile dei rapporti con il tifo: “Ho finito il mio compito”.

Peppe Bruscolotti, non è più responsabile dei rapporti della società con i tifosi. Al termine di un colloquio il Napoli ha diramato un comunicato, nel quale si spiega che il presidente Salvatore Naldi e Giuseppe Bruscolotti “hanno convenuto che la prima fase della collaborazione offerta dall’ex capitano alla SS Calcio Napoli ha raggiunto l’obiettivo – al di là dei deprecati ed imprevedibili episodi non riconducibili alla responsabilità della società ed alla sua struttura dirigenziale – di riavvicinare la tifoseria al Napoli.

Insomma, la società ci tiene a far sapere che sulla decisione di interrompere la collaborazione non avrebbero in alcun modo influito le intemperanze del san Paolo con l’ultimo bruttissimo episodio, con il ferimento di Sesa colpito da un oggetto mentre usciva dal sottopassaggio alla ripresa del secondo tempo della partita di sabato scorso col Cosenza.

Resta il fatto, però, che nei giorni scorsi Bruscolotti aveva manifestato la propria insofferenza nei confronti di alcuni sedicenti tifosi. “Ma non posso parlare con loro ad uno ad uno” aveva ammesso sconsolato.

“Il presidente Naldi – si conclude la nota – ha ringraziato Bruscolotti per l’ opera svolta ed ha espresso l’auspicio di altre forme di collaborazione futura con l’ex capitano azzurro”.

Lo stesso Bruscolotti ha voluto confermare che nella risoluzione del contratto non c’è nessuna amarezza: “Il lavoro era terminato e ci siamo lasciati di comune accordo”, ha detto ai cronisti.

Nei giorni scorsi si era parlato di un nuovo incarico per l’ex capitano, quale “team manager” della squadra, ma resta il fatto che in un momento molto delicato, per la squadra e per la società, si registra il primo ‘abbandono’ degli uomini che Naldi aveva voluto al suo fianco.