Presentato il nuovo acquisto che ha scelto la maglia numero 20. La soddisfazione di Marchetti
Per Claudio Ferrarese il passaggio al Napoli è un regalo di compleanno, dal momento che oggi compie 24 anni.
In realtà, il giovane esterno proveniente dal Cittadella, il regalo se lo è fatto da solo: inseguito da molte squadre tra cui il Chievo, ha invece scelto Napoli.
Come fece Stellone 3 anni fa, dunque, anche Ferrarese ha rifiutato la serie A (e la coppa Uefa) per giocare al San Paolo. “Perchè? Semplice, perchè Napoli è Napoli, la città del calcio”.
Ferrarese che potrebbe già esordire nell’amichevole di domani con la Lazio ha scelto la maglia numero 20 e si presenta con un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra, anche se – precisa – “il mio piede è il destro”.
Dotato per sua stessa ammissione di caratteristiche prettamente offensive, Ferrarese confessa di dover migliorare nella fase difensiva, che lo renderebbe poco consono ad un modulo con tre difensori.
La presentazione, però, è stata anche l’occasione per un moto di orgoglio da parte del Gm Marchetti, che ha battuto la folta concorrenza riuscendo anche a non spendere nemmeno un euro.
Come da noi anticipato ed a differenza di quanto sembrava in un primo momento, infatti, Ferrarese è giunto in prestito con diritto di riscatto a favore del Napoli, con la cifra già fissata a 500mila euro per la metà del cartellino.
Il calciatore dal canto suo ha già fissato l’obiettivo: “Voglio essere riscattato – ha detto – poichè significherebbe che ho fatto un grande campionato”.
E’ quello che si augurano tutti i tifosi, che potranno vederlo all’opera già domani contro la Lazio.