Bene anche Mancini e Floro Flores. Bonomi e Cristiano, errori nei due gol subiti
Ecco le pagelle di CalcioNapoliNews.it
MANCINI 6,5: Incolpevole su entrambe le reti subite, si mostra prezioso soprattutto nelle uscite a terra al limite dell’area, sventando alcune serie minacce cagliaritane.
TROISE 6: Dopo un inizio sofferto, alza la diga sulla destra e contiene al minimo le incursioni di Suazo che infatti minaccia Mancini solo su calci da fermo. Esce per crampi
VILLA 6: Stavolta è stato il migliore dei due centrali, riuscendo a tenere molto più sotto controllo la mobilità e la potenza di Cammarata. Si è adeguato con esperienza e grinta al clima di battaglia che si è subito respirato in campo
BONOMI 5,5: Sulla sua prova la macchia del gol del primo pareggio, quando ha lasciato colpevolmente tre metri di spazio a Cammarata consentendo all’attaccante di battere a rete in assoluta libertà. Nella battaglia stavolta ci ha messo meno lucidità e personalità del solito.
BOCCHETTI 5,5: Un primo tempo in grosse difficoltà sulle folate di Esposito. Meglio nella ripresa quando il duello con il cagliaritano lo ha visto quasi sempre prevalere, o quantomeno limitare i danni.
FERRARESE 7: Vero mattatore e spina nel fianco nei primi 20 minuti della gara: due assist in due minuti, dai quali sono scaturite due reti (la prima però annullata). Per tutta la gara ha costituito il punto di sbocco privilegiato delle offensive napoletane. Spostato a sinistra ha reso di meno, ma anche perchè la squadra era arretrata di altri 10 metri
HUSAIN 6: Nel clima di battaglia ha potuto sfoderare il meglio del repertorio in fase di interdizione, alzando la diga centrale contro la quale il Cagliari era costretto a frenare. Nessun lampo in fase di costruzione.
VIDIGAL 5,5: Chiamato a tamponare e a rilanciare ha cercato di svolgere il suo compito con determinazione e volontà, anche se talvolta ha subito il passo veloce degli avversari.
MONTEZINE 5,5: Meglio in copertura che in fase di impostazione. E questo se dimostra la grinta spesa in campo, testimonia anche la scarsa vena in fase offensiva.
STELLONE 6: In rete dopo tre minuti e questo già colora positivamente la sua partita. Per il resto della gara ha cercato di tenere in apprensione la retroguardia del Cagliari e di innescare qualche contrattacco, senza però riuscire a rendersi più pericoloso.
FLORO FLORES 6,5: Primo gol in campionato, ma soprattutto la dimostrazione di una cattiveria agonistica ed un dinamismo che gli hanno consentito di tenere alta la squadra nei momenti di maggior pressione cagliaritana. Una rivelazione anche per le condizioni del terreno di gioco che non favorivano certo un ‘peso leggero’ come il suo
CRISTIANO 5,5: Entra subito nel vivo della battaglia e si pone sulla destra a tamponare la frenesia dei padroni di casa. Prende molte botte e cerca di riproporsi anche per qualche contropiede. La sua prestazione è però macchiata dal fatto che il suo uomo ha pareggiato a otto minuti dalla fine.
RUSSO sv: Entra per contrastare e ripartire sulla fascia sinistra, prova a farlo ma senza lasciare alcun segno.
BALDINI sv: Pochissimi minuti nei quali la battaglia ha visto il suo esito conclusivo con il pareggio cagliaritano e il finale più tranquillo