Dopo il gol e l’ottima prestazione a Cagliari, il giovane attaccante avrà altre possibilità di mostrare il suo talento

E’ l’ultimo prodotto del vivaio azzurro a mettersi in vetrina. Antonio Floro Flores ha esordito con un bel gol nel campionato di serie B e soprattutto ha tolto a Franco Colomba la fretta di recuperare Dionigi, l’attaccante giunto dalla Reggina con un malanno muscolare più serio del previsto.

«Dionigi non sta ancora bene ed anche se le sue condizioni migliorassero, dovrebbe mettersi in fila» ha dichiarato ieri il tecnico al termine dell’allenamento. Parole che suonano come un indiretto elogio per Floro Flores che in teoria, al momento del recupero del più celebre e quotato attaccante avrebbe dovuto riaccomodarsi in panchina.

Per il momento, invece, non sarà così, almeno stando alle dichiarazioni di Colomba che ha dunque pubblicamente concesso a Floro Flores i – sia pur momentanei – galloni di titolare.

Sicché Floro Flores da Napoli, potrà avere nuove occasioni per mostrare il suo talento sul quale a lungo ha giurato Vincenzo Montefusco, chioccia di una infornata di giovani talenti che dal vivaio del Napoli hanno staccato il volo (fino a diventare capitano della Nazionale, come nel caso di Fabio Cannavaro).

Lui, Antonio, non si tira indietro e già ieri aveva promesso battaglia per conservare il posto nell’11 iniziale: «Colomba non è il tipo che fa preferenze. Gioca chi lo merita: spetta a me farmi trovare sempre pronto». Ed al suo concorrente ha mandato a dire che “sarà una bella lotta per far tandem con Stellone”.

All’indomani della gara con il Cagliari aveva fissato un tetto di dieci reti per questo campionato ed aveva espresso il suo desiderio. «Spero che questo sia l’anno della mia consacrazione». E lo speriamo tutti, caro Antonio.