Il giocatore del Cittadella arriva in prestito. In Veneto il giovane De Giorgio.

Giampiero Marchetti è riuscito dunque a mettere a disposizione di Colomba un ulteriore rinforzo: l’esterno destro del cittadella Ferrarese.

La trattativa che già da tempo era data in fase di conclusione, ha avuto esito attraverso uno scambio di prestiti: in cambio, infatti, il Napoli manda in Veneto il giovane De Giorgio.

L’operazione di mercato rappresenta un piccolo capolavoro da parte di Marchetti, che oltre a mantenere un occhio al portafogli e riservato qualche ulteriore intervento sul mercato, offrirà anche ad uno dei giovani più promettenti della primavera di fare esperienza in un campionato interessante come il girone A della serie C.

Da notare, inoltre, che dopo anni, il Napoli riesce a battere la concorrenza di un’altra squadra sul mercato: infatti, a Ferrarese era fortemente interessata la Salernitana.

Ancora in piedi le trattative per Statuto e Cozza, si fa sempre più insistente l’ipotesi che il Napoli possa anche trovare una nuova sistemazione al portiere Mancini per far posto a Pino Taglialatela.