Il nuovo bomber potrebbe esordire anche dal primo minuto. Il mister: “Voglio una prova d’orgoglio”.

Questa volta la pre-tattica di Colomba si deve limitare ad una sola mossa: Floro Flores o Dionigi al fianco di Stellone?

In settimana era apparso quasi scontato che dovesse essere il giovane attaccante napoletano a scendere in campo dal primo minuto, ma ieri il tecnico del Napoli ha sorpresa ha dichiarato: “Dionigi è pienamente recuperato: deciderò all’ultimo minuto”.

Dunque, si apre la possibilità che finalmente Davide Dionigi possa scendere in campo, con una mossa che invece vorrebbe sfruttare la freschezza e la velocità di Floro Flores nella seconda parte della gara.

Per il resto, modulo e scelte del tecnico sono obbligate dalle molteplici assenze, ma Colomba non si mostra preoccupato e chiede alla squadra di guadagnare punti al Bentegodi: “In serie B è importante la continuità” ha detto il tecnico, il cui obiettivo è allungare la striscia positiva inaugurata a Bari.

Sul fronte veronese, Malesani schiera uno speculare 3-5-2, con l’unico dubbio dettato dalla presenza di Melis sulla fascia sinistra: al suo posto, in caso di forfait dovrebbe scendere in campo Cassetti.

La partita vedrà alcuni temi tattici importanti: anzitutto metterà a dura prova la difesa azzurra contro un tandem offensivo di tutto rispetto come quello formato da Max Vieri e dal brasiliano Adailton. A centrocampo, invece, prova d’esame per Montezine nel ruolo di perno della squadra, contrapposto all’ottimo argentino Yliana.

Il punto di sfondamento del Napoli potrebbe invece essere rappresentato dalla fascia destra dove Ferrarese potrebbe approfittare proprio dell’assenza di Melis.

Agli ordini del signor Danilo Lucini di Bergamo, le squadre saranno in campo con le seguenti probabili formazioni:

VERONA: Pegolo; Teodorani, Gamberini, Gonnella; Matteassi, Italiano, Yllana, Mazzola, Cassetti (Melis); Vieri, Adailton
NAPOLI: Mancini; Troise, Baldini, Bonomi; Ferrarese, Husain, Montezine, Cristiano, Bocchetti; Floro Flores (Dionigi) Stellone.