Colomba chiede un Napoli senza timori reverenziali. Vidigal recuperato

“Anche se affronteremo la squadra più quotata della serie B, mi aspetto un Napoli sfrontato, che giochi con la consapevolezza di poter raggiungere la vittoria. Non esistono avversari impossibili da battere”. Parole di Franco Colomba che per una volta getta la maschera e predispone il Napoli all’assalto della corazzata blucerchiata. “Stavolta saremo noi a dover trascinare il nostro pubblico”, sottolinea il tecnico.

Colomba è consapevole che l’avversario è forte in tutti i reparti e non individua punti deboli, ma non per questo il Napoli rinuncerà a giocarsi la partita: “Non bisogna piangersi addosso: avremo le nostre chance di vincere la gara”. Il tecnico del Napoli non annuncia nè formazione nè modulo, ma ci tiene a precisare che la formazione che scenderà in campo stasera non sarà solo modellata sull’avversario, ma anche dettata da altre ragioni.

La buona notizia è il recupero di Vidigal che nella giornata di ieri era stato in dubbio, mentre per Dionigi, la convocazione è stato solo un segno di incoraggiamento: quanto alla partita l’attaccante rischia di doversi accomodare in tribuna.

La sfida nella sfida è quella con Novellino, avversario che Colomba non è mai riuscito a battere, “ma c’è sempre una prima volta” spiega il tecnico azzurro.

Nel confronto, però, l’allenatore degli azzurri trova uno stimolo molto importante. “È un´altra la soddisfazione che ruberei al mio collega: a lui è già riuscita la grande impresa che sto sognando anche io sulla panchina azzurra».

Un’impresa che può cominciare proprio stasera.

Probabili formazioni:
NAPOLI: Mancini; Troise, Villa, Bonomi, Bocchetti; Ferrarese, Vidigal , Husain, Montezine; Sesa, Stellone.
SAMPDORIA: Casazza; Sacchetti, Domizzi (Conte), Grandoni, Bettarini; Gasabarroni, Volpi, Palombo, Pedone; Flachi, Bazzani.
ARBITRO: Stefano Farina di Novi Ligure

05/10/2002