Pur sconfitti per 2-1 a Parma, Schwoch e compagni si qualificano. Da Soccavo: Husain in dubbio per lunedì

Il Vicenza approda agli ottavi di finale di coppa Italia grazie ad un golden gol realizzato nei supplementari della gara disputata al Tardini di Parma.

Gli uomini di Mandorlini avevano chiuso i tempi regolamentari in svantaggio per 2-0 (stesso risultato con cui avevano vinto la gara di andata) e dunque si è dovuto procedere all’extra-time.

All’ottavo minuto del primo dei due tempi da quindici minuti, il Vicenza ha trovato il gol che è valso la qualificazione contro un avversario di categoria superiore.

Un precedente confortante: in occasione dell’unica vittoria in campionato del Napoli, quella a Bari, anche in quella circostanza gli avversari erano reduci da un turno infrasettimanale di coppa Italia.

Intanto da Soccavo giungono notizie sulle condizioni della squadra: Daniel Husain si è allenato in disparte per problemi muscolari che ne mettono in dubbio la presenza per la gara di lunedì a Vicenza.

Colomba può invece contare sul rientro di Quadrini che ha scontato il turno di squalifica e di Cristiano che ha recuperato l’infortunio patito a Verona.