Nei commenti a caldo recriminazioni per le occasioni mancate, ma anche per le decisioni arbitrali
“E’ comunque un bel punto, siamo contenti” prova a convincersi Franco Colomba al termine della partita, ma da parte di tutti gli azzurri la parola chiave per il commento alla gara con il Verona è “rammarico”, quello di non aver saputo chiudere la partita.
Lo confessa candidamente Franco Colomba e analoghe dichiarazioni sono state rilasciate sia da Stellone che da Dionigi e Baldini.
Il tecnico del Napoli comunque, mette in rilievo gli aspetti positivi della farà: “Abbiamo disputato una buona gara che ci ha dato un’ulteriore iniezione di fiducia. Questa squadra si sta convincendo sempre di più dei propri mezzi, stiamo comprendendo che possiamo giocarcela, anche se dobbiamo correggere degli errori”.
Per Colomba, infatti, non è il caso di soffermarsi sulle decisioni arbitrali: “Quanto agli errori bisogna pensare ai nostri perché sono quelli che possiamo evitare”.
Il tecnico si è già proiettato alla prossima sfida di sabato col Livorno che Colomba ha definito “decisiva”: è in questo tipo di gare – ha spiegato – che si decidono le sorti del campionato”.
Quanto al rigore, il mistero è svelato da Francesco Baldini, autore del gol del momentaneo vantaggio: un fallo di mani di Bonomi che però – precisa il difensore – era ad un metro di distanza, ed era dunque involontario. “Noi abbiamo protestato perché l’arbitro ha fischiato almeno cinque secondi dopo e noi abbiamo pensato che la segnalazione fosse giunta dal segnalinee, ma questi ha scaricato sull’arbitro, è stato tutto incomprensibile”.
“Personalmente – ha concluso il difensore – il periodo buio è alle spalle: ho una gran voglia di far bene, così come tutta la squadra che da questa partita trae una convinzione maggiore”.
Recrimina anche capitan Stellone: “Oggi in campo c’era solo una squadra, il rammarico è quello di non aver chiuso la partita, speriamo la prossima volta di non portare a casa solo le occasioni, ma anche i tre punti”.
Commenta positivamente l’esordio Davide Dionigi: “Dopo due mesi non ho sentito dolore, ci vorrà un tantino per ritrovare la condizione, devo ritrovare un pò di forma” ha dichiarato l’attaccante dopo i venti minuti disputati.
“Dovevamo chiudere la partita – sottolinea Dionigi – e non ci siamo riusciti, ma non era nemmeno facile rimontare il gol ed andare sul 2-1” rileva.
In sala stampa Gianluca Vigliotti ha diramato il bollettino: Per Cristiano una forte contusione alla regione del torace che lo ha costretto ad uscire. Convocazione in under 20 per Floro Flores, mentre Matteo Villa sarà operato domani in serata.