Colomba include l’attaccante nella rosa anti-Samp. Scatta l’allarme per Vidigal. Arbitra Farina.

Nella lista dei convocati, in vista di Napoli-Sampdoria, per la prima volta dall’inizio del campionato compare il nome di Davide Dionigi.

E’ questa la buona notizia di giornata, anche se l’attaccante prelevato dalla Reggina finirà in panchina. In attacco al fianco di Stellone, si giocano un posto Sesa e Floro Flores, con il primo leggermente favorito sul secondo.

Colomba, dal canto suo fa pretattica e non annuncia nè modulo, nè formazione: “Ci adatteremo alle circostanze” ha glissato il mister ai giornalisti che gli chiedevano lumi.

In realtà, il tecnico del Napoli si trova alle prese con un grosso problema: Josè Luis Vidigal è in dubbio, a causa di un malanno che gli ha impedito di allenarsi.

E’ molto probabile però che il centrocampista portoghese voglia stringere i denti ed essere in campo domani sera.

Non figura, invece, nella lista dei convocati Francesco Baldini, vittima di un problema muscolare. Inserito nell’elenco anche Saber, nonostante il marocchino giunga solo in serata dalla trasferta con la propria nazionale ed abbia saltato tutti gli allenamenti.

Sul fronte doriano, Novellino non cela il suo amarcord per la città partenopea, ma promette battaglia e la sua Samp scenderà in campo per vincere.

L’unico dubbio per la formazione blucerchiata dovrebbe riguardare la difesa, dove sono in ballottaggio Mirko Conte, Domizzi e Sacchetti per due posti.

A casa per i doriani gli infortunati Turci e Paganin, Cois e Iacopino impegnati con la primavera e Stendardo e Ze Francis che sono stati invece esclusi per scelta tecnica.

Da segnalare infine che il big-match è stato affidato dal sorteggio al signor Stefano Farina di Novi Ligure, coadiuvato da Manari e Battaglia, con il signor Ceniccola a fare da quarto uomo.

Probabili formazioni:
NAPOLI: Mancini; Troise, Villa, Bonomi, Bocchetti; Ferrarese, Vidigal (Cristiano), Husain, Montezine; Sesa (Floro Flores), Stellone.
SAMPDORIA: Casazza; Sacchetti, Domizzi (Conte), Grandoni, Bettarini; Gasabarroni, Volpi, Palombo, Pedone; Flachi, Bazzani.