La squadra sceglie di festeggiare in silenzio dopo Catania – Napoli 0 – 2. Parla solo Stellone. Colomba e Naldi soddisfatti.
Scene di grande gioia ed unità tra i giocatori del Napoli sul terreno di gioco al triplice fischio dell’arbitro: poi il ‘cinque’ che Colomba ha dato a tutti i suoi uomini al rientro negli spogliatoi.
Dopo essere rientrata negli spogliatoi, però, la squadra ha scelto di festeggiare in maniera silenziosa.
Ad incontrare la stampa è giunto infatti solo Roberto Stellone che ha rilasciato dichiarazioni a nome di tutta la squadra, annunciando la scelta dei giocatori del Napoli di “stare tranquilli e festeggiare”. Il capitano ha assicurato comunque che nella decisione non vi è nessuna vena polemica e che domani tutto rientrerà nella normalità.
“Abbiamo sofferto pochissimo in difesa ed abbiamo attaccato bene” ha detto Stellone che ha giudicato “ottima” la prestazione del Napoli e soprattutto esaltato i tre punti conquistati e la vittoria “importante”.
A chi gli chiedeva se fosse una vittoria per salvare Colomba il capitano ha risposto: “E’ stata una vittoria per tutti, poichè in crisi eravamo tutti. E’ una partita che ci dà un po’ di morale dopo un periodo negativo. Adesso sta a noi dare continuità”.
Dal canto suo Franco Colomba non ha nascosto la propria soddisfazione per quella che ha definito una vittoria meritata: “Siamo stati determinati in fase difensiva, abbastanza efficaci in contropiede”, un elogio per Sesa ma più in generale per tutta la squadra.
Il tecnico, comunque non si è esaltato e ha guardato subito avanti: “Si tratta solo di tre punti, dopo aver sperperato tanto, oggi abbiamo finalmente raccolto. Abbiamo solo vinto una partita, ma questo è solo un mattone. Ci mancano tanti di quei punti che non possiamo esaltarci.”
Per Colomba da apprezzare della gara del Cibali è stata soprattutto la concentrazione: “Siamo stati finalmente un po’ più attenti” anche se subito insiste sulla necessità di guardare avanti: “Noi dobbiamo continuare così, lottando su ogni pallone per 100 minuti per altre 29 partite”.
Quanto all’intervento di Naldi, Colomba ha affermato: “Le parole del presidente sono sempre in portanti, lui è alla guida della città sportiva”, mentre sulla fiducia ribadita nei suoi confronti ha glissato: “Naldi è con noi e non c’è bisogno che lo ripeta continuamente. Se lo fa pubblicamente, sicuramente non lo fa per noi che già lo sappiamo, ma perchè lo sappiano altri”.
E il presidente Naldi come promesso è stato presente nella trasferta siciliana: negli spogliatoi non ha mancato di sottolineare la propria gioia, dichiarandosi emozionato per il successo che la sua squadra gli ha regalato.
“Oggi è un giorno in cui non potete scrivere cose negative sulla squadra” ha detto poi Naldi che ha poi rivolto una sorta di richiamo-invito alla stampa: “Nel Napoli c’è bisogno di serenità e anche voi avete il dovere di dare serenità a tutto l’ambiente”. Un chiaro riferimento alle polemiche degli scorsi giorni e a tutte le cose dette sui suoi interventi.
“Ogni partita ha storia a sè – ha aggiunto il patron del Napoli – ma mi auguro che quella di oggi sia una svolta”.