L’attaccante ha partecipato all’allenamento di rifinitura: Colomba si arrabbia e striglia la squadra
La buona notizia è che Davide Dionigi oggi si è allenato regolarmente insieme ai compagni di squadra, nell’ultima seduta prima della gara che domani (venerdi) serà vedrà il Napoli impegnato contro il Palermo.
Con il recupero dell’attaccante, in panchina dovrebbe accomodarsi nuovamente Montezine, così come Saber che pur avendo recuperato dall’infortunio, si vedrà preferito Cristiano.
In sostanza Colomba si accinge a schierare la stessa formazione che ha giocato a Salerno, con l’unica novità che dovrebbe essere rappresentata dal rientro tra i pali di Franco Mancini.
Nel corso dell’allenamento odierno, l’allenatore del Napoli ha duramente strigliato la squadra che provava schemi d’attacco.
Il tecnico ha chiesto ai suoi uomini di mettere rabbia nell’esecuzione degli schemi, chiedendo massima grinta e concentrazione ai suoi calciatori. “Io ho dentro molta rabbia – ha urlato – se voi non ce l’avete, qui che ci stiamo a fare?”.
Per Franco Colomba, del resto, la gara di domani è davvero una sorta di ultima spiaggia: da uomo di sport sa bene che tutto il caos e il clima di contestazione e di atti di intimidazione, può essere placato solo conquistando i tre punti nella gara di domani.
Anche l’ultima notizia della vigilia con le voci di un possibile abbandono di Naldi, vanno a ripercuotersi sull’esito della gara di domani. Con un riscatto sul campo Colomba ed i suoi uomini darebbero un’iniezione di fiducia al presidente che vive un momento di grave sconforto.
Domani, dunque, il Napoli si gioca davvero tutto.
Probabile formazione:
Mancini; Troise, Bonomi, Baldini, Bocchetti; Vidigal, Husain, Cristiano; Floro Flores, Dionigi, Sesa.
Per quanto riguarda invece gli avversari, c’è da dire che, il Palermo, ha rifinito nel pomeriggio la preparazione a Pozzuoli.
L’allenatore, Daniele Arrigoni, ha valutato con attenzione le condizioni del difensore, Alessandro Lucarelli, che ha lavorato a parte per i postumi di una distorsione alla caviglia. Il giocatore dovrebbe essere in campo anche se il dubbio verrà sciolto soltanto poco prima della partita.
Se Lucarelli dovesse dare forfait, al suo posto sarebbe schierato, Luca Ferri. Dopo due settimane di stop tornerà Di Napoli, che andrà in panchina.
Probabile formazione (4-4-2): Sicignano; Conteh, Nastase, Lucarelli, Accardi; Santana, Di Donato, Mutarelli, Morrone; Maniero, Mascara.