L’esterno del Napoli dovrà saltare due gare dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa. Stop anche per Fusco della Salernitana
Due turni di stop e un’ammenda di 2500 euro per Claudio Ferrarese.
Questo il verdetto del giudice sportiva sulla base del referto consegnato dall’arbitro Pieri di Genova dopo l’espulsione rimediata dall’esterno napoletano nel finale dell’incontro con il Lecce.
Alla fine, al giocatore del Napoli poteva andare anche peggio: infatti, a far temere la mano pesante del giudice era stata la reazione verbale seguita all’espulsione, più che il fallo di reazione in sè.
Il giudice sportivo ha invece inflitto due turni di stop sia a Ferrarese che a Chevanton (cui è stata comminata una multa di 2000 euro).
Il Napoli, dunque, dovrà fare a meno di uno di suoi uomini migliori nel derby di Salerno e nell’anticipo di venerdi 29 novembre al san Paolo contro il Palermo.
Confermata anche la preannunciata squalifica per un turno anche per Luca Fusco, capitano e difensore centrale della salernitana.
Le intemperanze dei tifosi, infine, sono costate una multa di 10mila euro alla società sportiva Calcio Napoli.
Sempre in vista della gara di Salerno da valutare anche le condizioni di altri giocatori: sembra difficile che Mancini riesca a recuperare in tempo, mentre per Saber qualcosa di più preciso si saprà nelle prossime ore.
Aggregato alla squadra, invece, Mimmo Cristiano che dovrebbe essere disponibile, mentre Dionigi ha saltato l’allenamento odierno per i postumi di una contusione. Il malanno del bomber non dovrebbe essere tale da pregiudicarne l’impiego.
Assente all’allenamento per tutt’altri motivi anche Floro Flores, convocato da Gentile nell’Under 21.