Il tecnico azzurro cerca di trovare segnali positivi anche dalla sconfitta.

Nelle dichiarazioni dell’immediato dopo-partita Franco Colomba cerca di trovare qualche ragione di ottimismo nonostante la sconfitta e la posizione in classifica nuovamente allarmante.  “Credo che abbiamo fatto una bella partita dal punto di vista agonistico e a sprazzi anche sul piano del gioco” ha infatti dichiarato il tecnico al termine della gara. “Il risultato – ha osservato – nel secondo tempo si è sbloccato a loro favore su un episodio fortunoso. Credo che poi si sia visto il miglior Napoli, che ha giocato bene creando parecchi pericoli agli avversari”.

“Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare un po’ per incapacità, ma anche per la malasorte e per qualche episodio dubbio e questo ci ha impedito di raggiungere il pareggio”.

“Poi – ha aggiunto – nel finale noi eravamo sbilanciati, abbiamo perso palla sulla loro sinistra abbia concesso questo 3-1 e lì è finita la partita. Ma era giusto a quel punto rischiare qualcosa in più”.

L’allenatore difende Storari: “Quando c’è un esordio e si incappa in un episodio del genere c’è dispiacere, siamo tutti membri della squadra, quindi anche lì va sostenuto. Non ci siamo neppure sognati di creargli qualche difficoltà”.

Il tecnico azzurro sollecitato dalle domande comincia a rivolgere l’attenzione alla prossima gara: “Serve la vittoria in casa per sbloccarci mentalmente – ha sottolineato – abbiamo bisogno di un successo casalingo che ci restituirebbe fiducia. L’unica soluzione è quella di raddoppiare le energie per uscire da una crisi di risultati e migliorare il gioco”.