Squadra in ritiro anticipato: non tornerà a Napoli prima delle due trasferte. Naldi “Serve a ritrovare tranquillità”
Dopo il tracollo interno col Siena e le dure contestazioni, il Napoli va via da Napoli.
Gli uomini di Colomba, infatti, da oggi sono in ritiro anticipato e non torneranno in città prima di aver disputato le due trasferte consecutive a Catania e col Genoa.
La squadra in mattinata si è trasferita a Telese, luogo dal quale domani (lunedi) partirà per la Sicilia. Dopo la gara con il Catania, gli uomini di Colomba non rientreranno a Napoli, ma si trasferiranno a Roma, dove sarà svolta la preparazione in vista della seconda trasferta, a Marassi con il Genoa (prima partita che sarà giornata di domenica alle 15).
Il presidente Naldi ha precisato che non si tratta di una decisione punitiva: “Andiamo in ritiro per ritrovare la tranquillità” ha detto il patron.
“La squadra – ha spiegato Naldi – ha bisogno di lavorare lontano: tra i motivi principali c’ è quello di ritrovare la tranquillità”.
A chi gli chiedeva se confermasse la fiducia al tecnico, Naldi ha risposto: “Io sono vicino sia all’ allenatore che ai ragazzi”.
L’ultimo pensiero del presidente è per i tifosi: “Capisco il loro stato d’animo e mi auguro che tutti facciano la propria parte per uscire da questa situazione così difficile”.
“Nel calcio – ha aggiunto Naldi – si vivono momenti di difficoltà, ma l’unico modo per trovare la strada resta quello di essere uniti e di mostrare il proprio valore e l’ attaccamento alla squadra”.