Il Napoli cerca la prima vittoria in casa contro il Lecce. Pochi i tagliandi venduti.

C’è poco entusiasmo intorno al Napoli e prima ancora che la gara abbia luogo, già tira aria di contestazione. La prevendita è stata scarsa e salvo ripensamenti dell’ultim’ora al San Paolo, oggi pomeriggio, per la prima gara interna da quando il campionato è tornato alla domenica si prevedono circa 20.000 spettatori.

Interrogato sulla questione Colomba ha risposto: “Spesso, la tensione può diventare uno stimolo positivo. Saremo accolti male? Non voglio neanche pensarci. Io e la squadra faremo di tutto per regalare alla gente la prima vittoria a Napoli. Dobbiamo essere capaci di dare un segnale di solidità alla gente che pensa solo alla serie A”.

Come si era già capito in settimana, Colomba, per la gara odierna al San Paolo giocherà con Sesa alle spalle di Dionigi e Stellone. L’allenatore ha tirato un sospiro di sollievo, nonostante Bonomi non si sia allenato per un leggero affaticamento. Ha recuperato quattro dei sei indisponibili.

Troise, Baldini e Bocchetti hanno «battuto» il virus influenzale e si sono presentati alla seduta al Paradiso, prima di andare in ritiro, anche se permane il dubbio su Bocchetti ed in tal caso l’allenatore potrebbe schierare Quadrini.

Non ci saranno, invece, come del resto già preannunciato, Mancini e Cristiano ancora infortunati, ritorna Husain che ha scontato il turno di squalifica.

Non sarà un vero e proprio tridente quello del Napoli, infatti, Colomba varerà un 4-4-2 nella fase difensiva che si trasforma in un 4-3-1-2 in quella offensiva con Sesa che sarà chiamato a compiti di copertura sulla fascia sinistra, ma avrà licenza di accentrarsi e dettare il gioco dietro le punte nella fase d’attacco.

Per quanto riguarda il Lecce, Delio Rossi dovrà fare a meno di Vugrinec, ha invece recuperato Tonetto, Stovini e Giorgetti, anche se la loro presenza non è del tutto scontata in quanto in settimana non si sono allenati con continuità.

Comunque per la partita odierna le formazioni dovrebbero essere le seguenti:

NAPOLI 4-4-2: Storari; Troise, Baldini, Bonomi, Bocchetti; Saber, Vidigal, Husain, Sesa; Stellone e Dionigi.
LECCE 4-2-3-1: Rossi; Billy, Stovini, Silvestri, Abruzzese; Piangerelli, Donadel, Giorgetti, Di Vicino, Giacomazzi, Shevanton.

Arbitrerà la gara il sig. Pieri di Genova.