Dopo Dionigi anche capitan Stellone e Sesa chiamano la squadra all’assalto nella gara col Lecce

Sale la voglia di tridente anche dentro la squadra azzurra: dopo Dionigi che ieri aveva detto “Basta!” al Napoli sempre sconfitto in casa e aveva chiesto di scendere in campo “a testa bassa” per battere il Lecce, oggi è la volta di capitan Stellone a chiamare la squadra e l’ambiente alla riscossa.

Il tempo è scaduto e Stellone lo sa, dunque contro il Lecce invoca “un modulo a trazione anteriore”, anche se naturalmente non interferisce con le scelte tecniche del mister.

Quello di cui parla Stellone è una questione di mentalità: “Per uscire dalla crisi bisogna sbilanciarsi in avanti. Tridente o no si deve uscire a tutti i costi dal momento di crisi. Bisogna rimontare, noi siamo consapevoli di potercela fare. L’atteggiamento giusto e’ quello di una squadra votata all’attacco, serve questo per vincere. Bisogna sbilanciarsi in avanti”.

Il capitano continua a non ritenere completamente superata la questione promozione: “E’ importante riprendersi ed uscire da questa situazione. La promozione resta ancora il nostro primo obiettivo, nonostante i problemi che ci sono stati. Ad ogni gara cerchiamo di gareggiare per la classifica ed abbiamo tutti voglia di rimediare all’avvio di campionato poco eccellente”.

In realtà, l’invito alla riscossa è anche un modo per galvanizzare un ambiente molto depresso – o peggio ancora – sul piede di guerra nei confronti della squadra: “Noi cerchiamo di capire i tifosi e la loro situazione – afferma Stellone – sappiamo che sono amareggiati, hanno ragione, ma attualmente noi non attraversiamo un buon momento, loro si aspettano di più. La cosa che possiamo promettere è di mettercela tutta per riportarli di nuovo dalla nostra parte.

Il capitano vuole una vittoria a Lecce per non fermarsi più: “Bisogna acquisire più fiducia nei nostri mezzi per rientrare nel cerchio delle squadre che lottano per la promozione. Speriamo di vincere più partite di fila per cambiare la situazione”.

Anche
David Sesa, tra i migliori nelle ultime gare, concorda con la filosofia offensiva che monta nella squadra: “Il Napoli gode del miglior attacco della serie B, le occasioni da goal non ci sono mancate. In casa dovremmo essere una squadra tutta volta all’attacco perché in questo periodo abbiamo subito troppo”.


Lo svizzero però, sottolinea anche che la squadra non deve sbilanciare troppo in attacco: “Dobbiamo essere decisi ed attenti agli scatti degli avversari e giocare con più intelligenza sia in fase offensiva che difensiva”.

Al di là delle parole, e delle alchimie tattiche, però, in conclusione l’attaccante svizzero afferma: “Per uscire dalla crisi ci servono le vittorie non ci sono schemi che tengano, solo i risultati possono tirarci fuori da questo periodo negativo. In questo momento ognuno di noi deve dare il massimo per ottenere i tre punti”.