La squadra recrimina: “Meritavamo di vincere”. Colomba: “Infortunio a Stellone è vera nota negativa”
Negli spogliatoi il Napoli rivendica l’impegno e “il cuore” messo in campo, ma insieme alla mancata vittoria il vero cruccio di Colomba è l’infortunio a Roberto Stellone, “vera nota negativa della gara” secondo il tecnico del Napoli.
E’ lo stesso capitano ad informare che nell’azione in cui si è infortunato è caduto male, provocandosi una fuoriuscita della clavicola, che però non vuole saperne di restare al suo posto. “Nelle prossime ore verificheremo – ha detto Stellone – ma non si esclude un intervento chirurgico”. Questo vorrebbe dire perdere il capitano per qualche mese (forse un paio).
Per Stellone, il Napoli comunque meritava di vincere e il pensiero è condiviso da molti nello spogliatoio azzurro, a partire da Storari contento per il proprio riscatto. “Sono stato contento – ha detto il portiere – di aver dato una mano alla squadra, mi dispiace che poi abbiamo subito il gol”.
Per Storari ci sono margini di ottimismo: “Chi era oggi allo stadio un po’ di fiducia può averla, abbiamo attaccato a lungo, e ci abbiamo messo il cuore. Meritavamo di vincere anche se il vero problema del Napoli è questa vittoria che manca da troppo tempo”.
Sprazzi di ottimismo anche da Sesa, ancora tra i migliori in campo: “Le abbiamo provate tutte, purtroppo non abbiamo fatto il secondo gol. E’ comunque un Napoli vivo che fa ben sperare, perché abbiamo giocato contro una buona squadra ed avremmo meritato qualcosa in più”.
“Capisco l’amarezza dei tifosi – ha proseguito lo svizzero – è stata una contestazione civile, e del resto è colpa nostra se siamo in questa situazione, ma riusciremo a tirarci fuori perché le potenzialità ci sono, anche se non possiamo far trascorrere troppo tempo”.
“La squadra è viva – ha concluso Sesa – noi non ci arrendiamo. Ce la metteremo tutta a vincere a Salerno”.
Ferrarese recrimina per l’espulsione anche se ammette di aver reagito male con l’arbitro. Quanto alla gara l’esterno del Napoli ha commentato: “Oggi abbiam dato tutto, ma non ce l’abbiamo fatta. Io sono convinto che se il Napoli è questo, riusciremo a tirarci fuori da questa situazione di classifica. L’unico errore difensivo ci hanno fatto gol, e poi non siamo riusciti a tornare in vantaggio”..
Infine il tecnico Colomba che cerca elementi di consolazione: “Per ora registro una prestazione continua per 90 minuti, anche se condita da qualche errore, però nell’arco della gara abbiamo tenuto in pugno la partita pur con le nostre difficoltà”.
“Le preoccupazioni per la classifica permangono uguali a prima della gara – ha aggiunto il tecnico azzurro – anche se dispiace per non aver sfruttato a pieno il turno casalingo”.