Il tecnico non demorde, ma secondo indiscrezioni Bagni attende solo il via di Naldi per ufficializzare Scoglio.
Al termine della gara Franco Colomba si è dichiarato “rammaricato” per la clamorosa debacle del Napoli sul campo dell’Ascoli.
“Prepariamo le partite in un certo modo, ma se poi sul campo prendiamo due gol in un quarto d’ora, allora non serve a nulla e tutto svanisce”.
Il tecnico ha confermato di non aver alcuna intenzione di rassegnare le dimissioni e sollecitato sull’argomento ha chiesto ai giornalisti di rivolgersi a Naldi: “Non mi fate domande sul mio futuro. Queste dovete rivolgerli ad altri. Non so se quale decisione sarà presa”.
Il tecnico, infine, ha seccamente rigettato l’ipotesi che la squadra abbia potuto giocare contro di lui: “E’ una ipotesi che escludo categoricamente, non ci crederei nemmeno se la vedessi con i miei occhi”.
“La squadra avrebbe bisogno di ottenere un risultato per riconquistare fiducia. In questa situazione ci vuole pazienza, ed io ne ho” ha concluso il tecnico, sottolineando dunque di non essere disponibile a gettare la spugna.
In realtà, nel corso dell’intervallo della gara Ascoli-Napoli, con la squadra partenopea già sotto di tre gol, il cronista de La Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano intervistato da KissKissNapoli aveva già annunciato l’imminente arrivo della coppia Bagni-Scoglio.
Malfitano aveva riferito di aver sentito telefonicamente Salvatore Bagni che avrebbe affermato: “Appena Naldi mi dà l’OK, mi metto all’opera e Scoglio subentrerà a Colomba”.
Salvatore Naldi, dal suo canto, aveva significativamente abbandonato lo stadio di Ascoli in preda ad evidente sconforto, intorno alla mezz’ora sul 2-0 per i marchigiani.