Il presidente ha incontrato sindaco e presidente della Regione ottenendo attestati di stima e qualche impegno

Due giorni Salvatore Naldi, nella lettera aperta ai tifosi denunciando la propria solitudine e l’assenza di qualsiasi sostegno al suo tentativo di salvataggio del Napoli aveva esplicitamente fatto riferimento alle istituzioni, anch’esse sorde alla richiesta di aiuto avanzata dall’imprenditore posillipino.

Oggi, 48 ore dopo, Naldi ha incontrato a Palazzo San Giacomo il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino ed il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino.

Con un comunicato Iervolino e Bassolino hanno fatto sapere hanno espresso a Naldi ed alla squadra, “piena solidarietà e viva gratitudine per gli sforzi che stanno facendo affinché il Napoli abbia successo, realizzando un desiderio che e’ diffuso non soltanto tra i tifosi ma in tutta la città”.

Tra le righe del comunicato, sindaco ed presidente della Regione hanno prefigurato anche qualche impegno più concreto: “Le istituzioni democratiche della città – si legge – per quanto di loro competenza, faranno tutto il possibile per essere vicini al calcio Napoli” annunciando anche che nelle prossime settimane, vi saranno “altri incontri al fine di sviluppare tutte le possibili ed utili sinergie”.

In particolare, Salvatore Naldi ha da tempo chiesto collaborazione al comune per la gestione dello stadio, che secondo il progetto del patron azzurro, dovrà essere uno dei cardini del rilancio del calcio a Napoli.