Domani il ‘professore’ dirigerà il primo allenamento. Naldi: “Gli chiedo di farci restare in serie B”. Per il momento niente nuovo DS

Esattamente 24 ore dopo l’esonero di Colomba è giunta l’ufficializzazione dell’ingaggio di Franco Scoglio alla guida del Napoli.

L’accordo con il ‘professore’ di Licata è stato ufficializzato nel pomeriggio, al termine di un incontro con Naldi. Domani pomeriggio, Scoglio dirigerà il primo allenamento in visto della gara di sabato al san Paolo contro il Venezia.

A Scoglio (che ha stipulato un contratto di sei mesi con la società azzurra), Salvatore Naldi ha chiesto di “consolidare il Napoli in serie B”. In sostanza di evitare la retrocessione.

Almeno in questa circostanza, dunque, il patron azzurro ha voluto subito parlare chiaro, affermando che al tecnico siciliano il Napoli chiede la salvezza.

“Da Scoglio – ha detto il presidente – mi aspetto che porti avanti quel programma che mi ero ripromesso soprattutto per i tifosi. Non gli chiedo nulla che non sia nelle sue possibilità”.

Nell’immediato, dunque, l’obiettivo è di “consolidare in B una società che ha tutto il diritto di rimanere in questa serie”.

Quanto a Colomba, il presidente ha chiaramente affermato di non ritenerlo unico responsabile della disastrosa situazione di classifica: “Non e’ l’allenatore l’unico che non ha portato i risultati”.

Da Naldi anche un appello al pubblico: “Mi auguro che tutto quello che sto facendo possa trasformare il San Paolo sabato una festa. Spero che i tifosi mi seguano nel programma che mi sono prefissato”.

In tal senso, alcuni gruppi organizzati avevano annunciato la fine della contestazione e il ritorno allo stadio subito dopo la notizia dell’esonero di Colomba.

Dalla società, infine, si è fatto capire che per quanto riguarda il direttore sportivo, per il momento non ci saranno novità e che una decisione verrà presa nei prossimi giorni.