Addio con risoluzione consensuale del contratto. Bagni in ‘pole’ per raccoglierne l’eredità
E’ ufficiale: Giampiero Marchetti non è più il direttore generale del Napoli.
Un comunicato del Napoli ha ufficializzato la notizia che nelle ultime 36 ore aveva sempre più preso quota.
Nella nota diramata da Soccavo si sottolinea che il “rapporto di collaborazione” tra Naldi e Marchetti è stato “risolto consensualmente. In sostanza, l’ormai ex-direttore generale ha dato le dimissioni rinunciando ad un contratto quinquennale.
Sembrerebbe invece mancare solo l’ufficializzazione per il conferimento dell’incarico per Salvatore Bagni, che tornerebbe a Napoli dopo la non felice parentesi di quattro anni fa, quando Corrado Ferlaino lo chiamò nel disperato tentativo di salvare il Napoli dalla retrocessione.
Il guerriero azzurro sarebbe dunque chiamato a riscattare il precedente negativo ed a risollevare le sorti di una squadra con un piede in serie C.
In realtà, nel corso della trasmissione radiofonica “Radio-gol”, Bagni ha ridimensionato le indiscrezioni ricordando di avere un contratto che lo lega alla Lazio per altri quattro anni e di trovarsi benissimo a Roma.
L’ex mediano azzurro, però, alla fine non ha smentito l’esistenza di contatti in corso: “Sono nella condizione di quei giocatori sotto contratto che vengono richiesti da altre squadre”. Inoltre, significativamente Bagni ha affermato di aver seguito le ultime cinque partite del Napoli e si è espresso anche sull’attuale momento della squadra.
“Non è tanto un problema di gioco – ha detto Bagni – quanto un problema di rosa, di organico limitato che non consente ad un bravo tecnico come Colomba di ottenere buoni risultati”.
Giudizio spassionato, o prima analisi del nuovo GM? Lo sapremo a breve.