Le dichiarazioni rilasciate dal giocatore partenoepeo a DAZN al termine della gara contro il Verona:
“Questa vittoria è quello che dovevamo fare. e’ quello che più ci piace fare ed è la nostra passione: scendere in campo e dare il 100 per 100. E’ una vittoria veramente importante, peccato solo per il gol subito anche perché penso che potevamo fare qualche rete in più. Però dobbiamo prendere tutto quello che di positivo è stato fatto, e pensare a martedì.
Io titolare? “Penso che il mister cerca di fare sempre le scelte in funzione del tipo di partite e in funzione di quello che che crede sia meglio per la squadra. Noi siamo tutti con la testa collegata per farci trovare pronti e per cercare di fare prestazioni come quelle di oggi, soprattutto per l’atteggiamento e per lo spirito, che è stato quello che ci ha portato a fare tre punti.
Il tecnico Garcia è l’uomo giusto? “Assolutamente, penso che siamo stiamo facendo tutto quello che dobbiamo fare per vincere le partite. Ripeto: la nostra più grande passione è quella di giocare a calcio e penso che la stessa cosa sia per allenatore, ciè quella di allenare una squadra di calcio. Quindi noi siamo tutti i giorni al campo per preparare le partite e per fare i tre punti, perché la nostra ambizione e la nostra mentalità è questa.
Kvaratskhelia? “Avere compagni con queste qualità sicuramente aiuta. Penso che una delle cose importanti di oggi per aver fatto questo risultato è stata quella di giocare l’uno per l’uno per l’altro. Ci siamo sacrificati e sapevamo di doverlo fare. Siamo contenti.
Il mio ruolo preferito? “l’ho detto anche in altre occasioni, mi sento attaccante, mi sento punto centrale e per questo più a mio agio nelle zone centrali del campo. Però per caratteristiche so di poter essere a disposizione della squadra dove c’è bisogno.
La nazionale? “Penso che la mentalità deve essere quella di sapere che ogni partita è importante perchè si veste la maglia della nazionale italiana e che, quindi, rappresentiamo il nostro Paese. Se la mentalità è questa, per forza dobbiamo andare all’europeo”.