La conferenza stampa del tecnico azzurro.
Alla vigilia della partita dell’Arechi in conferenza stampa Rudi Garcia ritorna sulla gara contro il Milan:” Non bisogna buttare tutto del primo tempo contro il Milan. Abbiamo preso due gol sulle prime due azioni concesse, regalando vari palloni all’avversario. Abbiamo avuto anche la palla del pareggio nel primo tempo che poteva cambiare le cose”.
“Poi riuscire a rimontare è sempre un segnale importante – continua Il tecnico – Ripeto che c’è differenza tra pareggiare essendo avanti di due gol e pareggiare rimontando due gol. Domani cercheremo di riprendere dalla nota positiva espressa nella ripresa. La partita di domenica scorsa non si può rigiocare, quindi dobbiamo guardare avanti e dare il massimo per la partita che sta arrivando”.
La gara? “Per quanto riguarda il match – sottolinea Garcia – spero vivamente che ci sia un clima disteso tra tifosi, anche perché stiamo vivendo un momento difficile nel panorama mondiale e ricordiamoci che il calcio è un momento di sport che non deve implicare scontri o violenza. Sarà un match complicato perché è un derby ed avremo un avversario molto determinato. Noi abbiamo un solo risultato da conseguire, quello della vittoria, e ci vorrà la migliore espressione del Napoli per riuscire a conquistare il successo. Domani ci vorrà il miglior Napoli”.
“Intanto ritroverò Morgan De Sanctis che è stato una colonna della mia Roma, è stato un leader in campo ed un uomo perbene. Ho sempre saputo che sarebbe diventato un importante dirigente e domani sarò contento di riabbracciarlo”.
La formazione? “Abbiamo dimostrato – spiega il tecnico -che sappiamo attuare anche questo modulo, con il Milan ha funzionato e potremmo metterlo in atto anche in futuro. Ciò che è più importante è riuscire a non subìre più in fase difensiva. I ragazzi sanno che dovremo impegnarci a difendere e attaccare in 11. In questo modo si riesce ad essere solidi. La chiave è riuscire ad avere il possesso palla ma anche non concedere palle gratuite su errori individuali. perché affrontiamo un derby in un match sempre difficile da vincere”.