Nel post partita tra Salernitana e Napoli, il tecnico del partenopeo ha così dichiarato ai microfoni di DAZN:
“Abbiamo iniziato bene. Penso sia la prima volta che facciamo gol nei primi quindici minuti ma questo era un nostro obiettivo. Nei dieci minuti successivi siamo calati un po’ e su questo dobbiamo migliorare, tuttavia non abbiamo concesso niente e siamo ripartiti nel secondo tempo con un gioco di qualità e triangolazioni. Potevamo fare meglio ma anche Ochoa ha giocato bene. Abbiamo avuto varie opportunità ma a forza di attaccare abbiamo poi fatto il secondo goal e chiuso la partita con Elmas. Sono contento che abbia segnato lui perché se lo merita. Chi arriva dalla panchina è sempre un aiuto grande.”
Raspadori? “Da quando sono qua ho visto tanta qualità in lui: ha il senso del gol, ha lo spirito del gruppo, ha un tiro fortissimo con entrambi i piedi. E’ il terzo gol di fila che fa, quindi un bravo a Raspadori. Va anche detto poi che è anche più facile vincere le partite quando, come oggi, difendiamo tutti insieme.”
Il problema di Raspadori è Osimhen e il 4-3-3? [In tono scherzo] “Sì è vero, è un problema ma non vediamo l’ora che Osimhen torni perchè è una risorsa in più. Comunque è vero, questa riflessione l’ho avuta dall’inizio anche io.”
Mantenere il 4-3-3? “Il modulo dipende dalla rosa che ho a disposizione e dall’avversario. Ovviamente è una possibilità, anche perchè ormai i giocatori lo recitano a memoria però anche gli avversari l’hanno studiato e si adeguano a questa cosa . quindi dobbiamo avere altre armi e lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo contro il Milan.”
“Ora abbiamo fatto il nostro e l’obiettivo diventa quello di vincere mercoledì contro lo Union Berlino.”