Le dichiarazioni di Mazzarri e di Anguissa nel post gara di Real Madrid-Napoli 4-2
Uno spirito ritrovato. È il messaggio lanciato da Walter Mazzarri dopo la sfida del Bernabeu contro il Real Madrid. Nonostante il ko, infatti, l’allenatore del Napoli vede il bicchiere mezzo pieno per l’atteggiamento degli azzurri: “Secondo me abbiamo fatto un’ottima gara – ha spiegato Mazzarri – Sul 2-2 pensavo che saremmo potuti andare in vantaggio sfruttando alcune ripartenze e il Real Madrid sembrava in difficoltà. Poi abbiamo preso gol e tentato il tutto per tutto: perdere 3-2 o 4-2 non cambia molto. Sono soddisfatto, ci sono solo alcune cose minime da correggere. Abbiamo ritrovato lo spirito, qualcosa si è visto“.
“Non valuto quanto fatto prima, guardo in avanti”
Mazzarri si è poi soffermato sul calo fisico nel finale, normale secondo l’allenatore visti i tanti impegni: “Non è stata una condizione fisica deficitaria – ammette – Ma è normale che si possa essere stanchi dopo tante partite. Io devo guardare da quando sono arrivato, non mi permetto di giudicare il lavoro fatto prima”
“C’è una squadra che gioca insieme, si vede che giochiamo uno per tutti e tutti per uno“. È questo il nuovo spirito del Napoli con Walter Mazzarri secondo Frank Anguissa. Uno spirito di squadra sottolineato dal centrocampista camerunense dopo la sfida persa al Bernabeu contro il Real Madrid. L’emblema è proprio il suo gol, con l’abbraccio di squadra tra giocatori in campo e in panchina: “Mazzarri sta dando tutto per la squadra – spiega – per farci capire la nostra forza e lo si vede in campo che stiamo bene”.
“Contro il Braga dovremo dare tutto”
Per Anguissa bisogna ripartire da quanto di positivo fatto contro il Real in vista del match contro il Braga, una sfida che sarà da dentro o fuori: “Sappiamo che contro il Real non si possono commettere errori, ma dobbiamo continuare a lavorare così perché abbiamo fatto bene – spiega il camerunense – Dobbiamo ripartire forte perché ci sono ancora tante partite da giocare. Siamo venuti al Bernabeu per provare a vincere contro una grande squadra. Non ci siamo riusciti, adesso dovremo dare tutto contro il Braga. Non ci sarà una seconda chance, dovremo solo vincere”.