Alcune dichiarazioni del DS del Napoli, Mauro Meluso, dopo la gara tra Napoli e Inter,:
“Ho preferito venire io (ndr. in conferenza) perché preferiamo che Mazzarri sia in panchina e, quindi, per evitare magari dichiarazioni che potevano creare qualche problema. Siamo veramente molto scontenti ed è una mortificazione che non ci meritiamo e soprattutto non meritano i nostri tifosi. Crediamo che l’arbitro Massa e probabilmente anche il VAR siano incappati in una giornataccia.
Ora può capitare a tutti, a giocatori come come Osimhen o Lautaro, quindi penso che sia stata una giornata non felice per l’arbitro perché, sinceramente, il primo gol ci ha dato una mazzata a livello psicologico ed era fortemente viziato, per non dire che era sicuramente viziato da un fallo sulla Lobotka. Senza parlare del secondo episodio su Osimhen che ci ha visti penalizzati oltremodo.
Ora non facciamo dietrologia e non siamo complottisti, ma pensiamo che sia solo una cattiva giornata, però bisogna anche un po’ sottolinearlo perché perdere davanti ai nostri tifosi così dispiace. Insomma non meritavamo di avere questa mortificazione oggi.
Non voglio creare alibi a nessuno. La squadra ha dato il massimo e ha avuto tante occasioni da gol ma probabilmente dovrà ancora correggere qualcosa. Ora abbiamo perso contro una grande squadra come l’Inter, però ci sono delle cose oggettivamente che non vanno. Ripeto, adesso non voglio creare alibi e campare scuse, valuteremo anche sulla nostra situazione tecnica e con Mazzarri faremo una disamina tecnica ma quando giochi contro grandi squadre come l’Inter, una disparità di questo genere è determinante.
Abbiamo una classe arbitrale tra le migliori del mondo, anzi, forse la migliore del mondo, quindi lo dico con grande rispetto, però oggi ci sentiamo un po’ troppo penalizzati su questi episodi negativi. La squadra ci ha messo l’anima, ha fatto un’ottima partita, soprattutto il primo tempo. Quindi ci dispiace tanto che ci sia stata questa sconfitta così pesante, proprio perché non ce la meritavamo.