Le dichiarazioni del tecnico del Napoli Walter Mazzarri al termine di Napoli – Fiorentina di Supercoppa:
“ sinceramente ho visto la partita che la Fiorentina ha giocato prima che arrivassi e ho pensato che avendo vinto tre a uno, più o meno Italiano avrebbe fatto le stesse cose, e lì il Napoli era anche al completo, non come quello che abbiamo ora, e ho visto una sofferenza incredibile. Quindi con i ragazzi ho pensato di dargli più protezione e di gestire meglio il palleggio della Fiorentina palleggia che sta benissimo fisicamente e meglio di noi,
Credo che i ragazzi abbiano fatto bene e questo era l’unico modo per prendere questa Fiorentina che ha messo in difficoltà il Napoli in un modo incredibile quando ha giocato l’ultima gara al Maradona.
Zerbin e Simeone?
Purtroppo ora c’è l’esterofilia. Si prendono giocatori all’estero e non si guarda in casa. Zerbin ha un grande talento, deve solo migliorare perché ha giocato poco a certi livelli. Oggi già ha fatto passi da gigante quando è davanti alla porta, perché anche nell’ultima gara che abbiamo fatto in casa è stato bravissimo e gli è mancato solo l’ultimo passaggio e la lucidità di stare tranquillo. Ma è chiaro che un ragazzo giovane che ha fatto bene in serie B e e che si trova a giocare in una grande squadra come il Napoli, dove lotta per certi obiettivi. Sono convinto che sia un giocatore che avrà un grande futuro. Giovanni è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero in squadra. E’ un ragazzo stupendo, un uomo che dà sempre il massimo anche quando gioca per pochi minuti, sempre positivo con i compagni e è un giocatore molto forte. Quindi, ripeto, sono contento per lui perché se lo merita.”