Alla 38^ giornata (ultima) del campionato di serie A, domani (ore 18.00) allo stadio Maradona sarà di scena la disputa del match Napoli-Lecce. Gli azzurri dopo un campionato poco sodisfacente, domani pomeriggio consegneranno formalmente il Tricolore all’Inter campione d’Italia. Il Lecce già salvo spera di chiudere al meglio la stagione facendo punti su un campo prestigioso.
Il Napoli reduce del pareggio (2-2) con la Fiorentina, conta 52 punti (decimo) in classifica. Vincere è fondamentale per i partenopei, debbono assolutamente superare il Torino. Auspicare nella vittoria europea della Fiorentina nella prossima settimana. Così da sperare ancora di accedere ad un posto in Europa.
Il Lecce ottenuta la salvezza con tre giornate di anticipo, i giallorossi si preparano alla sfida contro i partenopei per chiudere al meglio la stagione. Il tecnico salentino Luca Gotti non nasconde le sue ambizioni:” Possiamo raggiungere il tredicesimo posto, che riveste aspetti economici e di prestigio, e per questo la società ha sensibilizzato la squadra”.
Victor Osimhen e Piotr Zielinski: lasceranno il Napoli, contro i salentini, sarà l’occasione per salutare il pubblico dello stadio Maradona. Il nigeriano ha una clausola rescissoria di 130 milioni, non proibitiva per le big di Premier League. Zielinski conosce invece già la prossima destinazione: dopo gli Europei, continuerà a giocare con lo scudetto sul petto accasandosi all’Inter.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-3-3):1 Meret, 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus,17 Olivera, 99 Anguissa, 68 Lobotka, 24 Cajuste, 21 Politano, 81 Raspadori, 77 Kvaratskhelia. In panchina: 14 Contini, 95 Gollini, 16 Idasiak, 3 Natan, 30 Mazzocchi, 55 Ostigard, 32 Dendoncker, 8 Traoré, 29 Lindstrom, 20 Zielinski, 18 Simeone, 9 Osimhen, 26 Ngonge. All.: F. Calzona
LECCE (4-4-2):30 Falcone,17 Gendrey,6 Baschirotto, 26 Pangracic, 25 Gallo, 10 Oudin, 20 Ramadani, 18 Berisha, 13 Dorgu, 9 Krstovic,91 Piccoli. In panchina: 21 Brancolini, 40 Samooja, 98 Borbei, 12 Venuti, 59 Touba, 23 Esposito, 16 Gonzalez, 8 Rafia, 29 Blin, 83 Samek, 7 Almqvist, 50 Pierotti, 45 Burnete. All.: Gotti
TERNA ARBITRALE: Dirige il signor Federico Dionisi, della Sezione di L’Aquila che dirigerà i partenopei per la prima volta. Il direttore di gara sarà assistito dal signor Giuseppe Perrotti della sezione di Campobasso e dal signor Alex Cavallina della sezione di Parma (anche lui al suo debutto stagionale con il Napoli). Quarto uomo sarà il signor Matteo Gualtieri della sezione di Asti (già IV uomo in Napoli – Atalanta e Cagliari – Napoli).
Var: il signor Valerio Marini della sezione di Roma 1.
Avar: il signor Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata
NAPOLI
SQUALIFICATI | DIFFIDATI | INDISPONIBILI |
Nessuno | Mazzocchi, Lobotka, Osimhen | Mario Rui |
LECCE
SQUALIFICATI | DIFFIDATI | INDISPONIBILI |
Nessuno | Rafia, Krstovic, Ramadani, Sansone, Blin | Banda, Kaba, Dermaku |
DIRETTA TV – ore 18.00 DAZN
METEO: Sereno, vento debole, umidità al 40%, temperatura 21°C
A cura di F. Angelillo