Antonio Conte sta per diventare il nuovo allenatore della SSC Napoli, è ormai questione di poco! Dopo una stagione deludente che ha visto la SSC Napoli classificarsi solo al decimo posto in Serie A e non classificarsi per alcuna competizione europea per la prima volta dopo 14 anni, la squadra partenopea avrà a breve la sua nuova guida nel tecnico leccese. Una scelta che fa sorridere i tifosi azzurri, che vedono in Conte un allenatore di grande esperienza, grinta e determinazione, oltre che un tecnico vincente sia in Italia che all’estero.
Secondo quanto riferito dal noto giornalista televisivo Ciro Venerato, Antonio Conte dovrebbe firmare un contratto triennale del valore di sei milioni più bonus di euro all’anno, privo di clausole di uscita. Conte stesso, confidandosi con alcuni addetti ai lavori, si sarebbe detto entusiasta di questa nuova avventura, di non vedere l’ora di abbracciare i suoi nuovi tifosi, di essere convinto di poter fare bene con il Napoli, promettendo di rispettare il monte stipendi e di rilanciare molti giocatori della attuale rosa.
Gli obiettivi del nuovo allenatore sembrano chiari e precisi: Giovanni Di Lorenzo e Kvaratskhelia sembrano essere i punti fondamentali del nuovo progetto di Conte. Il tecnico avrebbe già avuto un primo colloquio con il capitano azzurro, una telefonata che Di Lorenzo avrebbe molto apprezzato.
L’attesa sembra essere ormai vicina alla conclusione, con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che sarebbe pronto a fare l’annuncio ufficiale e qualcuno ipotizza che la sede possa essere quella del Teatro San Carlo alla luce di una foto postata su Instagram da un altro famoso giornalista, Carlo Alvino.
E così, i tifosi partenopei, in attesa del tweet del patron Aurelio De Laurentiis, possono già cominciare a sognare: che la nuovissima avventura di Conte abbia inizio e che sia fioriera di vittorie e trofei!
a cura di Michele Spampanato, Calcionapolinews.it