Circa un ora di conferenza da parte del nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte, alla presenza del Presidente De Laurentiis.

In nuovo tecnico del Napoli ha così esordito: “è la prima volta che ricevo questa presentazione, nonostante comunque abbia diversi anni di carriera nel mondo del calcio, da calciatore e da allenatore. Quindi, sicuramente, c’è un filo di emozione e vi ringrazio e ringrazio Napoli, perché, di solito, io prima di ricevere do qualcosa. Ecco, qui è successo il contrario. Ho ricevuto veramente tanto entusiasmo e tanto affetto e adesso non mi resta che che dare.

Prometto serietà che è una parola che spesso e volentieri viene un po’ sottovalutata. La serietà nel dare tutto per il Napoli, nel trasmettere quello che la mia cultura, a livello lavorativa. Che è la mia mentalità nel trasmettere sicuramente le mie idee calcistiche. L’obiettivo per un allenatore, al di là del fatto di riuscire poi a primeggiare e di riuscire “a scrivere la storia” è quello di rendere orgogliosi i propri tifosi. Perché penso che, alla fine, il tifoso deve riconoscersi nella propria squadra e deve essere veramente orgoglioso della sua squadra e dei suoi calciatori, dell’impegno del calcio giocato.

Nel calcio c’è la vittoria così come c’era sconfitta però non ci devono essere l’attenuanti nel caso di sconfitta, di non aver dato il massimo. Quello che posso promettere ai nostri tifosi è che daremo più del massimo.”

Anche il presidente del Napoli ha parlato di momento importate per iniziare un nuovo capitolo.