Solo uniti si vince” – Dagli archivi di CalcioNapoliNews.it

Gaucci acquista 500 biglietti e conferma la sua presenza al San Paolo. Settimana decisiva per il futuro del Napoli

nella foto Luciano Gaucci25 Luglio 2004 — Clicca qui per guardare l’intervento di Gaucci a TeleA

A poche ore dalla manifestazione “Orgoglio Partenopeo”, torna a parlare Luciano Gaucci che conferma la sua presenza e annuncia l’acquisto di 500 biglietti a titolo personale. Presenti anche l’allenatore Gregucci ed il dirigente sportivo Angelozzi.

“Mi sento tranquillo e fiducioso per affrontare in serenità gli eventi che ci attendono. Vogliamo il Napoli in B e dobbiamo lottare solo per questo.” – Ha dichiarato Gaucci – “So che stiamo aumentando sempre di più in questa nostra sfida, state tranquilli che insieme raggiungeremo l’obiettivo della B. Lotteremo giorno e notte, chiedo a tutti i tifosi di starmi vicini, solo uniti si vince. Tutti si debbono mettere una mano sulla coscienza e dire ‘il Napoli deve restare in B’ anche perché in questo momento il Napoli è già in B”.

Gaucci ha poi continuato parlando delle liberatorie dei calciatori e lanciando un appello a tutti i tifosi. “Per quanto riguardo i calciatori posso solo dire che la verità la sapremo domani. Non possiamo fare previsioni visti i risultati dei giorni passati, quando tutto sembrava già fatto le risposte sono poi state quelli che conosciamo. Questa settimana che inizia è decisiva, ci dobbiamo stringere tutti intorno in modo da formare una forza granitica in grado di spaccare le montagne e so che ci riusciremo.”

Luciano Gaucci nella mattinata di domani si rechera’ a Palazzo Chigi per chiedere aiuto affinche’ il Napoli resti in serie B. L’incontro, la cui ora non e’ stata resa nota potrebbe essere con il vicepresidente del Consiglio, Gianfranco Fini o con il sottosegretario Gianni Letta. Quella che sta per cominciare è una settimana ricca di appuntamenti, fondamentali per le sorti del Napoli. Questo il programma degli impegni incalzanti che si avranno a partire già da domani all’alba:

Lunedì 26 Luglio – La COAVISOC, Commisione di Verifica Federale di secondo grado, esprime il parere sui ricorsi delle società bocciate dalla Covisoc nella giornata dello scorso 19 Luglio.

Martedì 27 Luglio – Riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno risaltano l’esame dei ricorsi delle società non ammesse; la loro eventuale sostituzione; l’eventuale applicazione del articolo 52 comma 6 – 7 delle NOIF (Lodo Petrucci). Sempre nella stessa giornata si terrà, inoltre, la seconda convocazione dell’assemblea dei soci della società sportiva calcio Napoli per la nomina del liquidatore.

Mercoledì 28 Luglio – Eventuale appello alla camera di conciliazione del CONI per l’iscrizione al campionato.

Giovedì 29 Luglio – La III Sezione del Tar del Lazio decide sui ricorsi presentati dalla Napoli Sportiva per l’iscrizione al campionato di serie B

Venerdì 30 Luglio – Terza udienza presso il tribunale di Napoli per il fallimento della SSC Napoli.