Nel frenetico mercato estivo, il Calcio Napoli è al centro delle notizie e diverse sono le trattative e le news, sia in uscita che in entrata, con dinamiche che potrebbero ulteriormente modificare il volto della squadra azzurra che a breve si ritroverà a Castel di Sangro.

Lindstrom verso l’Everton

Tra i nomi più caldi, quello di Jesper Lindstrom, centrocampista danese, arrivato appena un anno fa, sembra essere vicino a una trasferimento all’Everton. Dopo un primo momento di entusiasmo, il giocatore aveva manifestato titubanza, incerto a causa della transizione nella proprietà dei Toffees. Tuttavia, secondo recenti sviluppi, Lindstrom avrebbe chiarito le sue intenzioni. Nella mattinata c’è stata una chiamata fra il club e gli agenti del giocatore, che ha mostrato voglia di intraprendere l’avventura in Premier League, considerato il campionato più affascinante al mondo.

Ostigard al Rennes

Un altro giocatore sul piede di partenza è Leo Ostigard, difensore norvegese, che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe diretto verso il Rennes, in Ligue 1. Questo trasferimento potrebbe liberare ulteriori risorse per il Napoli, che ha bisogno di fare spazio in rosa e soprattutto protrebbe sbloccare l’arrivo del difensore Hermoso.

La Situazione di Cheddira

Per quanto riguarda il giovane attaccante Walid Cheddira, che ben si è messo in evidenza nella prima parte di ritiro a Dimaro, il Napoli sta ricevendo numerose offerte di prestito. Club come Cagliari, Empoli, Venezia e Genoa sono in fila per garantirsi l’attaccante, ma la dirigenza partenopea non ha ancora preso una decisione definitiva e potrebbe rimandare la scelta a una fase più avanzata del mercato.

Incertezze per Simeone e Raspadori

Le situazioni di Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori rimangono incerte. Entrambi i giocatori sono elementi fondamentali della rosa, ma potrebbero essere coinvolti in eventuali scambi che potrebbero arricchire il Napoli. Il primo potrebbe passare alla Lazio, mentre per Raspadori diverse voci parlano di un clamoros scambio con Chiesa.

Lukaku: Un Obiettivo Vicino?

In un contesto teso e ricco di aspettative, la faccenda di Romelu Lukaku merita attenzione. L’attaccante belga, non convocato dal Chelsea per la tournée negli Stati Uniti, sembra più vicino al trasferimento al Napoli, a patto che il club partenopeo riesca prima a cedere Victor Osimhen, che resta un pezzo pregiato sul mercato.

Contatti e Strategia

Da Milano, si parla di un possibile contatto tra il Napoli e l’attaccante Neres, che potrebbe eventualmente rafforzare l’attacco. In merito al giovane Gaetano, il suo agente Giuffredi ha dichiarato che sarà il tecnico Conte a decidere il suo futuro, mentre Mario Rui, a fronte di un’opportunità di tornare in Portogallo, potrebbe ricevere l’appoggio del club nell’eventuale transizione.

Riflessioni Su Natan e Juan Jesus

La situazione di Natan, difensore brasiliano, è attualmente in stallo. Dato in partenza ad inizio ritiro, il giocatore forte della giovane età (23 anni) potrebbe restare a discapito di Juan Jesus (33 anni). Entrambi restano in attesa di una decisione da parte del tecnico Conte. Alcune voci di mercato parlano di un possibile prestito di Natan al Verona, ma al momento non c’è nulla di ufficiale.

Brescianini

Tanti sono i rumors per quanto riguarda il possibile arrivo di Brescianini. Il Frosinone ha fissato il prezzo, ma per il momento non sono arrivate offerte ufficiali. E conoscendo la politica della SSC Napoli, sappiamo bene che non arriverà nessuno fin quando no verrà ceduto qualche giocatore, nella logica che “uno esce ed uno entra”.

Dunque, al momento, dopo i colpi Buongiorno, Spinazzola e Rafa Marin, il mercato del Napoli, sebbene in una situazione di stallo, si presenta ricco di opportunità e incertezze. Con un occhio attento ai movimenti in ingresso e uscita, i tifosi azzurri sperano che la dirigenza possa costruire una squadra competitiva in vista della nuova stagione, puntando a confermarsi ai vertici del calcio italiano e a ritornare in Europa, possibilmente in Champions.

A cura di CalcioNapoliNews.it