Buon esordio per la squadra di Conte contro i dilettanti della Val di Non: finisce 4-0. Di Spinazzola la prima rete, poi a segno Cheddira (R), Gaetano e Ngonge.

Esordio assoluto per Antonio Conte sulla panchina del Napoli. A Dimaro, alle 18, contro l’Anuane Val di Non è andata in scena la prima amichevole con il nuovo tecnico in panchina. Non c’era sarà Osimhen, ma l’attesa era comunque alta per quello che è stato a tutti gli effetti l’inizio di una nuova era. Di seguito tutta la cronaca del match, dal prepartita al fischio finale. Match che il Napoli ha vinto 4-0 con le reti di Spinazzola, Cheddira su rigore, Gaetano e Ngonge.

A fine partita a One Football le parole di Juan Jesus:Nonostante la fatica fisica si sono viste idee, l’importante è sempre vincere anche se sono amichevoli. Quando si mette la maglia del Napoli non ci sono amichevoli, conta vincere, mettere a posto le cose che stiamo provando. La maglia nuova? Bella, però ci manca lo scudetto che avevamo lo scorso anno, ce la metteremo tutta come sempre, sarà un anno bello”.

A seguire la prima uscita del Napoli di Conte anche il presidente De Laurentiis presente a bordo campo.

Il test successivo vedrà il Napoli sfidare il Mantova sabato 20 luglio, con calcio d’inizio previsto alle ore 18, sempre allo stadio di Carciato (frazione di Dimaro).

Vi ricordiamo che tutte le amichevoli estive degli azzurri, saranno trasmessa in diretta ed esclusiva solo su OneFootball: per vederla in tv, occorrerà scaricare l’app di solo su OneFootball su un televisore compatibile. Le telecronache saranno a cura di Carlo Alvino.