Azzurri a riposo, giovedì la partenza per Castel di Sangro

Col rientro a Napoli, si è conclusa la prima parte di ritiro che ha visto gli azzurri allenarsi in Trentino in quel di Dimaro. In serata, la squadra di Conte è rientrata in città col tecnico azzurro che ha concesso tre giorni di riposo per tutti.

L’appuntamento per la ripresa della preparazione è in programma giovedì 25 luglio. Gli azzurri si trasferiranno in Abruzzo e di preciso a Castel di Sangro per la seconda parte di ritiro fino al 9 agosto. Positivo il bilancio degli 11 giorni trascorsi a Dimaro. Nessun infortunio serio, con il solo Simeone che si è fermato per un fastidio muscolare nell’amichevole col Mantova.

Grande attesa per questa seconda parte di ritiro, soprattutto perchè a Castel di Sangro si aggregeranno i vari nazionali ancora in vacanza. Si tratta di Meret, Di Lorenzo, Raspadori, Folurnsho, Lobotka, Kvaratskhelia ed Olivera. Il tutto in attesa di capire come si evolverà la situazione Osimhen.

Stando ai rumors di mercato, la pista che vedrebbe la cessione dell’attaccante nigeriano al PSG sembra essersi raffredata o comunque ha avuto un brusco rallentamento. Infatti, nè Ramos, né Kolo Muani, sono vicini alla cessione. Quindi, se non parte almeno uno di questi due giocatori del PSG, Osimhen non può tornare in Francia. C’è addirittura che vocifera che l’attaccante, pallone d’oro africano 2023, possa restare in azzurro.

Quello che sembra certo è che se Osimhen non andrà via, il Napoli non potrà virare su Lukaku. Ma ai tifosi poco importa, perchè o Lukaku oppure Osimhen, l’attacco è ben coperto. Chi, semmai, si preoccupa è il patron De Laurentiis! Infatti, nel caso di permanenza del nigeriano, il presidente non potrà incassare gli agognati 120milioni di euro della clausola. Inoltre, dovrà continuare a pagare uno stipendio salatissimo per le casse azzurre che, senza Champions, rischiano di subire un pesante passivo.

Comunque, per la società c’è ancora tempo, visto che mancano più di trenta giorni alla chiusura del calcio mercato. Conte, però spera di poter chiudere la questione quanto prima! Infatti, il tecnico spera di poter lavorare già a Castel di Sangro con una squadra che sia quanto più vicina a quella definitiva, almeno fino alla prossima sessione di mercato.

A cura di Michele Spampanato, CalcioNapoliNews.it