Il ds Manna in Inghilterra per chiudere l’affare

La SSC Napoli è pronta ad affondare il colpo per poter consegnare quanto prima a mister Conte il bomber Romelu Lukaku. Il club partenopeo sta cercando di stringere i tempi per acquisire il potente attaccante belga, con il direttore sportivo Cristiano Manna attualmente in Inghilterra per definire l’accordo con il Chelsea. L’obiettivo è chiudere l’affare entro la fine della settimana, se non addirittura tra oggi e domani!

Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, durante la trasmissione ‘Calciomercato l’originale’ in onda su Sky, Lukaku potrebbe lasciare il Chelsea tra oggi e domani! Ecco perchè si sta svolgendo l’incontro decisivo tra il Napoli e il Chelsea a Londra, con la speranza che si possa raggiungere un’intesa soddisfacente per tutte le parti coinvolte.

Lukaku, trattativa complessa in attesa della cessione di Osimhen

Il Napoli, sotto le indicazioni di Conte, è in attesa di accogliere Lukaku, già da diverse settimane, ormai. Il Chelsea, inzialmente aveva sparato delle cifre ritenute eccessive dalla società di De Laurentiis, parlando di 40 milioni, praticamente solo tre milioni in meno rispetto alla clausola rescissoria di Lukaku che è di 43milioni!

Successivamente gli azzurri hanno provato ad inserire anche Osimhen nell’affare, ma il tutto si è concluso ancora con una fumata nera, anche perchè, sembrerebbe che l’attaccante nigeriano non era tanto propenso a trasferirsi a Londra, ma preferiva il PSG e comunque anche il Chelsea non era tanto convinto di viarere su Osimhen come attaccante.

Il Napoli allora ha offerto 25milioni di euro per Lukaku, ma il Chelsea ancora una volta ha rifiutato. L’offerta non è stata ritenuta congura nemmeno quanto lunedì, 19 agosto, la SSC Napoli ha alzato la posta fino ad arrivare a 5milioni di euro per il prestito oneroso per quest’anno con obbligo di riscatto a fine stagione per 25milioni di euro arrivando così ad un totale di 30milioni di euro.

Al momento, il club di Stamford Bridge non sembra incline a considerare però il prestito, avendo a disposizione solo due slot per operazioni di questo tipo e preferendo riservarli per trattative più complesse. Pertanto, la cessione di Lukaku dovrebbe avvenire a titolo definitivo e per questo Manna sta lavorando ad una possibilità per un pagamento dilazionato, magari con una somma più bassa nella prima annualità.

Oggi è previsto a Londra anche l’agente del giocatore e potrebbe esserci un incontro con l’entourage di Lukaku, il Napoli ed il Chelsea.

Non solo Lukaku: tutte le manovre di mercato in corso per rafforzare la squadra

Ma le manovre del Napoli non si fermano a Lukaku. Manna è attivamente impegnato anche nel rafforzare il centrocampo, con i nomi di Billy Gilmour dal Brighton e Scott McTominay dal Manchester United che continuano a circolare nelle voci di mercato e si fanno sempre più insistenti al punto che qualcuno sta ritenendo i due “colpi” già messi a segno e solo in attesa di essere formalizzati!

Entrambi i giocatori rappresentanto sulla carta un tassello fondamentale nel centrocampo del Napoli che al momento ha in rosa solo Lobotka ed Anguissa, oltre al “reintragatoGaetano, anche se per quest’ultimo sembra ritornare forte l’interesse da parte del Cagliari.

In un mercato estivo lungo e snervante, comunque il Napoli sta dimostrando di voler rinforzare la propria squadra. Ormai mancano pochi giorni alla fine del calciomercato che si chiuderàeggermente anticipata rispetto al solito, per venerdì 30 agosto. Negli anni passati, solitamente, la scadenza del 31 agosto veniva prorogata a settembre, ma in questa occasioni le maggiori leghe hanno optato per chiudere la finestra di venerdì.

La prossima settimana sarà cruciale, non solo per il futuro di Lukaku, ma anche per le ambizioni di un Napoli che punta a tornare a competere ai massimi livelli, sia in Serie A che in Europa. Tra l’altro è notizia di questi giorni che il Napoli sarebbe alla ricerca anche di un terzino destro, con Mario Rui, dato in partenza per il Brasile. Si fanno i nomi di Jackson Tchatchoua, terzino del Verona che si è mestro in mostra proprio contro gli azzurri nella prima di campionato che ha visto il clamoroso scivolone della squadra di Conte. Si fa anche il nome di Thierry Correia, portoghese, 25 anni, esterno del Valencia. A centrocampo, poi, si parla anche di Amrabat dalla Fiorentina che sembrerebbe essere un vecchio pallino di Conte.

SITUAZIONE ATTUALE CALCIOMERCATO NAPOLI

ACQUISTI

Caprile (Por, Empoli, FP), Folorunsho (Cen, Verona, FP), Zerbin (Cen, Monza, FP), Cheddira (Att, Frosinone, FP), Gaetano (Cen, Cagliari, FP), Spinazzola (Dif, D), Rafa Marin (Dif, Real Madrid, D), Buongiorno (Dif, Torino, D), David Neres (Att, Benfica, D)

CESSIONI

Zielinski (Cen, Inter, S), Dendoncker (Cen, Aston Villa, FP), Traoré (Cen, Bournemouth, FP), Gollini (Por, Atalanta, FP), Demme (Cen, S), Idasiak (Por, S), Obaretin (Dif, Bari, P), Zanoli (Dif, Genoa, P), Sgarbi (Att, Bari, P), Ambrosino (Att, Frosinone, P), Lindstrom (Att, Everton, P), Ostigard (Dif, Rennes, D), Cajuste (Cen, Ipswich, P), Natan (Dif, Betis Siviglia, P)

FORMAZIONE TIPO ATTUALE (Allenatore: Conte)

(3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, BUONGIORNO; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, SPINAZZOLA; Politano, Kvaratskhelia; NERES.