Secondo quanto riportato dal sito de Il Corriere dello Sport, Romelu Lukaku, il nuovo centravanti del Napoli, si è presentato in ottime condizioni fisiche, pronto per mettere in campo il suo talento. Il giocatore belga, in attesa della firma ufficiale col Napoli, ha dedicato le ultime settimane a un rigoroso allenamento, sia sul campo che a tavola, per garantirsi una forma smagliante.
Oggi Antonio Conte e il suo staff inizieranno a testarlo sul campo di Castelvolturno. Nonostante sia rimasto ai margini della prima squadra del Chelsea, il bomber ha continuato a lavorare intensamente a Londra, seguendo un regime alimentare studiato appositamente per lui, che include anche sessioni di digiuno intermittente. Questa disciplina, unita all’allenamento costante, ha permesso a Lukaku di arrivare a Castel Volturno con un chilo in meno rispetto al suo peso abituale, un dettaglio che non passa inosservato e che lo colloca in una condizione fisica simile a quella dei tempi dell’Inter.
Tuttavia, ciò che Lukaku dovrà ora affrontare è il recupero del ritmo partita, dato che la sua ultima apparizione risale al 1° luglio in Belgio-Francia, agli ottavi di finale dell’Europeo. Da quel momento, il centravanti ha trascorso una breve pausa in Turchia prima di avviare una preparazione individuale in Belgio, seguendo schemi e programmi inviati dallo staff di Conte per non restare indietro rispetto ai suoi nuovi compagni.
Lukaku conosce bene le aspettative di Conte, avendo già lavorato con lui nell’arco di due anni all’Inter. Ricordando le “famose ripetute” stile marine, il belga ha mantenuto la sua preparazione fisica anche durante il periodo in cui il Chelsea era in tournée negli Stati Uniti, correndo in solitudine dopo essere stato escluso dalle convocazioni.
Da oggi l’obiettivo di Lukaku e di Conte ed il suo staff, sarà quello di inserirlo subito ed al meglio nel gruppo per essere pronto all’esordio, magari già per sabato sera, al “Diego Armando Maradona” contro il Parma.